Elden Ring è sempre più prossimo alla data di pubblicazione e finalmente Bandai Namco e FromSoftware hanno iniziato a rivelare e mostrare nuovi dettagli sulla prossima opera del papà di Dark Souls.

Giusto in questi giorni abbiamo potuto dare uno sguardo abbastanza approfondito al titolo grazie ad un video gameplay di circa 20 minuti, cosa che ha spinto in molti a lanciarsi sui pre-oridni, soprattutto della Collector’s Edition, appena aperti dai vari siti di e-commerce come Gamestop, Amazon e lo stesso shop online di Bandai Namco.

Proprio dalla pagina ufficiale del titolo sul sito di Gamestop arrivano diverse conferme su alcune feature dedicate alle console next-gen di casa Sony e Microsoft.

Com’è possibile leggere nella descrizione, su PS5 e Series X/S Elden Ring potrà contare sull’ormai immancabile doppia modalità grafica: “Sfruttando la potenza della nuova generazione di console, PlayStation 5 e Xbox Series X|S permetteranno ai giocatori di personalizzare la propria esperienza scegliendo tra GRAPHIC MODE per migliorare la grafica di gioco (fino a 4K) e PERFOMANCE MODE per un framerate più elevato (fino a 60FPS)“.

Inoltre, sempre tramite la descrizione del titolo sulla pagina, è stato confermato che “L’upgrade gratuito alla versione PlayStation 5 sarà disponibile per I giocatori che avranno acquistato ELDEN RING su PlayStation 4, e la funzione Smart Delivery sarà supportata su Xbox One e Xbox Series X|S“.

Elden Ring è atteso su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e Xbox One per il 25 febbraio 2022.

Sinossi ufficiale del titolo:
L’Ordine aureo è andato in frantumi.
Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell’Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell’Interregno.

Nell’Interregno governato dalla regina Marika l’Eterna, l’Anello ancestrale, sorgente dell’Albero Madre, è andato in frantumi.
I discendenti di Marika, progenie di semidei, rivendicarono i frammenti dell’Anello ancestrale, conosciuti col nome di rune maggiori. La follia derivata dalla loro nuova forza diede origine a un conflitto: la Disgregazione. Una guerra che portò all’abbandono della Volontà superiore. E ora la guida della grazia scenderà sui Senzaluce, cui è stata preclusa la grazia dell’oro e sono stati esiliati dall’Interregno.
Senza vita eppure vivente, avendo perduto la tua grazia da tempo, segui il sentiero verso l’Interregno oltre il mare nebbioso per apparire dinanzi all’Anello ancestrale.
E divenire il lord ancestrale.