Final Fantasy VII: The First Soldier, titolo battle royal mobile ambientato 30 anni prima gli eventi di FF7 e che vedrà la Shinra iniziare il percorso di formazione dei suoi SOLDER, venne annunciato durante lo State of Play Sony di febbraio, insieme a Final Fantasy VII Remake Intergrade e Final Fantasy VII: Ever Crisis.

Durante il TGS di quest’annoSquare Enix è tornata a parlare del titolo, presentando un nuovo trailer che, oltre a permetterci di dare un nuovo sguardo al gameplay e conoscere la nuova classe “Ninja”, ha ufficializzato la volontà della società giapponese di pubblicare The First Soldier entro la fine di quest’anno.

Proprio a tal fine, poco più di un mese fa, Square Enix aveva pubblicato un’immagine molto esplicativa che confermava l’uscita di The First Soldier nel corso di novembre 2021, sebbene non venisse specificato se la data avrebbe riguardato solo il Giappone o un lancio in contemporanea mondiale.

Ora arriva una conferma decisamente più precisa da parte della società giapponese. Grazie alla pubblicazione sul canale YouTube della serie del video introduttivo del titolo, che potete visionare qui sotto, scopriamo che il battel royal dedicato al settimo capitolo di FF arriverà su iOS e Android il 17 novembre 2021 anche in Europa.

Tramite il Play Store e l’Apple Store è inoltre possibile pre-registrarsi.