Marvel’s Avengers, ultima fatica anta dalla collaborazione tra lo sviluppatore Crystal Dynamics e il publisher Square Enix, è stato uno dei maggiori flop dell’anno appena passato, come anche apertamente ammesso dalla società giapponese stessa.

Pur avendo vissuto un esordio abbastanza buono e venendo accolto bene sia da pubblico che da critica, il titolo con protagonisti gli eroi Marvel si è dovuto fin da subito scontrare con problemi tecnici, il crollo dei giocatori su PC ed un conseguente calo netto delle vendite che ha comportato ingenti perdite a Square Enix stessa, tanto da portare il titolo a non riuscire neppure a coprire i costi di sviluppo.

Tuttavia, con l’approdo di Marvel’s Avengers sulle console di nuova generazione e i vari contenuti post-lancio sembrano star riuscendo a risollevare, anche se di poco, le sorti di Iron-Man e soci.

Dopo l’evento dedicato ad Howkeye ed il più recente che ha visto protagonista il re wakandiano Black Panther, i fan della Casa delle Idee sono in trepidante attesa per l’approdo di Spider-Man, uno dei primi eroi ad essere stati confermati per il post-lancio e che, a quanto pare, è ormai in dirittura di arrivo.

Dopo aver svelato nel corso del mese di ottobre che il DLC dedicato all’arrampicamuri avrà contenuti unici, arriva tramite l’account Twitter del titolo la notizia che Spider-Man verrà aggiunto a Marvel’s Avengers con l’update del 30 novembre su console PlayStation 4 e PlayStation 5.

Oltre a tale importante aggiunta sulle piattaforme Sony, su tutte invece arriveranno nuove ricompense ed Obiettivi Eroi, un nuovo raid e diverse altre aggiunte, come potete leggere nel tweet riportato in calce.

Vi ricordiamo che Marvel’s Avengers è disponibile su tutte le principali piattaforme di gioco ed è al momento anche incluso nell’abbonamento Xbox Game Pass.