Il successo di Netflix è ormai globale, dopo il successo di innumerevoli serie tv ha deciso di buttarsi nel settore del gaming, nasce Netflix Games.

Dopo mesi di testing è finalmente ufficiale, Netflix Games è disponibile per tutto il mondo, da oggi il servizio includerà all’interno del suo classico abbonamento per vedere serie tv in streaming anche dei giochi, non vi saranno costi aggiuntivi, pubblicità o acquisti in app, un servizio simile all’Xbox Game Pass che tutti già conosciamo insomma. Già dal 28 settembre sono disponibili dei giochi su piattaforma Android in italia, e sono i seguenti:

  • Stranger Things: 1984; realizzato dalla casa di sviluppo BonusXP, ci permetterà di affrontare insieme a Hopper e ai ragazzi delle incredibili missioni a Hawkins e nel Sottosopra, in una avventura retrò stilizzata con tanti oggetti da collezionare.
  • Stranger Things 3: Il gioco; realizzato sempre da BonusXP, questa volta ci farà combattere in una Hawkins pixellata con uno dei 12 personaggi del cast disponibili. Sarà possibile affrontare le missioni in singolo oppure farlo in multiplayer con degli amici.
  • Shooting Hoops; sviluppato da Frost Pop, ci farà impersonare una palla da basket provvista di fucile spara freccette, tanto stravagante quanto divertente, il nostro obiettivo sarò puntare il fucile nella giusta direzione e fare canestro.
  • Card Blast; sviluppato da Rogue Games, è un gioco di poker dai ritmi serrati, perfetto per coloro che sono amanti dei giochi di carte o per chi vuole cimentarsi in una sfida ogni tanto.
  • Teeter Up; creato sempre da Frost Pop, ci chiederà di far entrare una pallina in un buco muovendo la piattaforma per contrastare la gravità e le leggi della fisica.

L’idea è partita dal grande entusiasmo che gli abbonati hanno dimostrato per gli show interattivi e giochi basati su alcune delle loro IP più popolari (Bandersnatch o il recente lancio di Headspace Unwind Your Mind), il parco titoli attuale di Netflix Games è molto ristretto e conta solo giochi di poco conto, a differenza di grossi competitor che si sono lanciati in questo settore e hanno deciso di iniziare col botto, come Amazon e il suo New World, Netflix ha deciso di iniziare dal basso, una scelta che a noi sembra più che giusta.

Netflix Games, finalmente disponibile in tutto il mondo

Se siete interessati a provare questi giochi, seguite questa comoda guida creata da Netflix. Cosa ne pensate di Netflix Games? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.