GTA: San Andreas è senza dubbio uno dei titoli (se non IL titolo) più amato dell’intera serie di Grand Theft Auto e i prossimi anni sembra lo vedranno tornare alla ribalta più in forma che mai.

Dopo la GTA Trilogy: The Definitive Edition, che porterà sulle attuali console e PC delle versioni rimasterizzate e aggiornate di GTA 3, GTA: Vice City e GTA: San Andreas, torneremo infatti a vivere le avventure di CJ e della banda di Grove Street targate Rockstar Games in realtà virtuale.

Annunciato nel corso del Facebook Connect di ieri, la versione VR del su menzionato titolo approderà su Oculus Quest 2, ossia l’ultima versione del dispositivo per realtà virtuale della compagnia.

Sfortunatamente, al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli, né un teaser per dare un’idea di come portrebbe risultare il prodotto finale.

Come sappiamo, tuttavia, non è la prima operazione di adattamento VR di un classico da parte della società, che ha recentemente portato su Oculus Quest 2, in collaborazione con Capcom, il remake VR di Resident Evil 4 e di cui vi invitiamo a leggere la nostra dettagliata recensione.

Vi ricordiamo che GTA Trilogy: The Definitive Edition uscirà l’11 novembre in versione digitale, mentre arriverà in versione fisica soltanto il 6 dicembre.