Dopo diversi rumor, oggi è arrivata la conferma ufficiale: Apple Music arriva su PlayStation 5 come riportato dal blog ufficiale. 

A partire da oggi, gli utenti PS5 abbonati ad Apple Music potranno fruire anche su PS5 degli oltre 90 milioni di brani del catalogo Apple Music, delle decine di migliaia di playlist degli utenti, dei video musicali in 4K, delle hit, dei classici e dei brani country in diretta streaming su Apple Music Radio e delle playlist personalizzate basate sulle proprie preferenze musicali.

Si può avviare l’applicazione prima di iniziare a giocare o durante una sessione di gioco premendo il tasto PS sul DualSense per accedere al Centro di controllo e selezionando la scheda Musica.

Apple

Lì se siamo abbonati ad Apple Music troveremo i brani suggeriti in base al gioco attivo in quel momento, o potremo scegliere tra i brani presenti in una delle nostre playlist o in altre playlist appositamente create per chi gioca.

Con l’abbonamento è possibile anche cercare e guardare video musicali approfittando della vasta selezione di artisti presenti nell’app. Inizialmente, il video musicale viene riprodotto a schermo intero, ma qualora volessimo tornare al gioco o navigare altrove tramite la schermata Home di PS5, è possibile anche solo ascoltare l’audio del video musicale. Se volessimo tornare a guardare il video, questo riprenderà esattamente dal punto della canzone in cui ci troviamo, senza interruzione nella riproduzione della musica.

Per iniziare, chi ha PS5 dovrà scaricare l’app Apple Music dall’area dei Contenuti multimediali e seguire le istruzioni su schermo per collegare il proprio account Apple. Per fare al meglio quest’operazione, PlayStation consiglia di visitare questo sito.

Cosa ne pensate dell’arrivo di Apple Music su Playstation 5 da oggi? Fatecelo sapere con un commento. Come sempre, vi suggeriamo di continuare a seguire la pagina e il sito 17KGroup per essere continuamente informati sulle ultime di casa Sony.