Sackboy: A Big Adventure

Dopo God of War, il prossimo gioco PlayStation a sbarcare su PC potrebbe essere Sackboy: A Big Adventure. Del platform con protagonista la simpatica mascotte di LittleBigPlanet, infatti, ne sono state trovate alcune tracce su SteamDB, ovvero il database pubblico che include al suo interno tutti i file, i pacchetti e le informazioni dei vari giochi che vengono caricati sul servizio Valve.

Stando a quanto riportato online, ci sono ottime ragioni di credere che i nuovi file aggiornati nella serata di ieri si riferiscano a Sackboy: Big Adventure. Il primo è che uno dei branche è chiama sumoqa, in riferimento a Sumo Digital, autori del platform Sony. Il secondo invece è il nome in codice con cui era conosciuto internamente e non solo il gioco, ovvero Marmalade, come riportato al leak del database di GeForce Now, che conteneva alcuni giochi in arrivo su PC e che lentamente viene confermato da ogni annuncio.

Il database di GeForce Now venne leakato circa un mese fa. All’interno del file erano presenti una serie di giochi, alcuni decisamente vecchi ed altri ancora da annunciare, che sarebbero stati supportati dal servizio di gioco in streaming di Nvidia. Nella lista erano presenti, ad esempio, God of War e Uncharted 4. Nvidia disse che il leak era reale ma che alcuni titoli erano presenti a titolo speculativo. Nonostante queste rassicurazioni, diversi annunci hanno cominciato a confermare la veridicità della lista, rendendo praticamente impossibile distinguere tra speculazioni e giochi davvero in arrivo su PC.

Se Sackboy: A Big Adventure arriverà su PC nel corso dei prossimi mesi è ancora tutto da dimostrare. La sua presenza su SteamDB però fa ben sperare per la conferma del porting, anche se ovviamente la release date è ancora un’incognita. Sony infatti non è mai stata molto chiara sulle tempistiche, segno che probabilmente il publisher nipponico debba ancora assestarsi e definire il tutto.