Tra i vari rumors che girano in casa Microsoft è spuntato un interessante progetto per Xbox Series X|S, vale a dire Project Shaolin.

L’internet ha appreso l’esistenza di questa nuova esclusiva da poco, infatti è stata svelata dal noto giornalista videoludico Jez Corden durante il podcast di The Xbox Two, in cui ha svelato l’esistenza di Project Shaolin, Belfry e Mainframe. Attualmente del misterioso Project Shaolin sappiamo che dovrebbe essere un Action RPG con ambientazione fantasy o fantastica sviluppato da Brass Lion Entertainment, software house fondata a Londra da veterani legati a serie quali Fallout, The Elder Scrolls, Mass Effect e Sleeping Dogs.

Il giornalista di Windows Central non si risparmia sulle informazioni, aggiunge che il gioco sarebbe ispirato all’animazione giapponese e vanterebbe una campagna single player di oltre 20 ore (oltre che un variegato endgame) e una modalità multiplayer fino a 4 giocatori, il tutto incentrato sui combattimenti corpo a copro mediante l’uso delle arti marziali, visto il nome del progetto. Inoltre pare che avrà un fiorente supporto post lancio, qualità decisamente apprezzata dai giocatori e la colonna sonora dovrebbe essere realizzata da nientemeno che i Wu-Tang Clan, noto collettivo hip hop newyorkese.

Project Shaolin, rumors sulla nuova esclusiva Xbox

Come sempre, in questi casi vi consigliamo di prendere tutte le informazioni con le pinze, dopotutto si tratta solamente di rumors anche se particolarmente ricchi di dettagli. Cosa ne pensate di questa esclusiva? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.