Horizon Forbidden West, Aloy avrà tantissime abilità

Guerrilla Games punta al dinamismo!

0
horizon forbidden west aloy

Horizon Forbidden West arriverà l’anno prossimo in esclusiva PlayStation, ma quali sono le differenze tra questo nuovo titolo è il suo prequel? Gli sviluppatori hanno deciso di dare una serie d’informazioni tramite il PlayStation Blog che riguardano il sistema di movimento e di combattimento che avremo all’interno del gioco.

Guerrilla Games, con le parole di David McMullen (che risponde al ruolo di Lead System Designer) ha spiegato quali sono le novità sul processo di sviluppo di Horizon Forbidden West e sul perché il team ritiene davvero importante aumentare la libertà del giocatore nel suo percorso nell’Ovest Proibito.

Non solo: sono presenti anche tutta una serie di aneddoti che hanno portato alla creazione di alcuni degli elementi in-game di Horizon Forbidden West. Il tutto raccontato dal Lead Combat Designer, Dennis Zopfi.

horizon forbidden west
I nemici sembrano davvero incredibili, chissà come sarà il feeling pad alla mano.

Gli sviluppatori si sono concentrati sul dare al giocatore una sensazione di dinamicità mentre si spostano, anche grazie all’uso del rampino, che vi permetterà di scappare da situazioni pericolose o di saltare da dirupi senza alcun tipo di problema. Inoltre, sono stati approfonditi alcuni aspetti dell’esplorazione subacquea e il nuovissimo sistema di planaggio con lo scudo olografico.

Senza voler parlare del sistema di combattimento, che vi permetterà di distruggere macchine e far fuori nemici che vi taglieranno la strada. In ultimo, gli sviluppatori hanno spiegato che a differenza di Horizon Zero Dawn, gli incontri con i nemici saranno mischiati. In che senso? Ci saranno contemporaneamente macchine e umanoidi. Che sia possibile scatenare i nemici l’uno contro l’altro come in The Last of Us Parte 2? Lo scopriremo solo dal 18 febbraio 2022.

Voi cosa ne pensate? Pensate di acquistare il nuovo Horizon? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto. Trovate il box per farlo alla fine della pagina, continuate scorrere giù!