Halo Infinite

Nella giornata di oggi, 343 Industries ha mostrato al pubblico la campagna di Halo Infinite nella sua nuova veste. Lo scorso anno, la software house statunitense aveva già portato sullo schermo un gameplay della campagna del nuovo titolo della saga di Master Chief, ma non tutti erano rimasti soddisfatti da quanto visto. Oggi abbiamo avuto modo di vedere un approfondimento sia per quanto riguarda la trama del gioco sia per quanto concerne il gameplay stesso, senza tralasciare il comparto grafico e quello sonoro. Craig è ormai solo un lontano ricordo.

In Halo Infinite Master Chief dovrà affrontare una nuova minaccia che porta il nome di Esiliati, incontrati per la prima volta in Halo Wars 2 e che abbiamo avuto modo di approfondire tramite i romanzi. Questa nuova potente fazione aliena ha preso il controllo dell’Installazione 07, noto anche come Zeta Halo o Anello Ribelle, e sarà proprio qui tra fauna e flora unici che avrà luogo la nostra nuova avventura.

I giocatori avranno la possibilità di esplorare liberamente l’anello e di equipaggiarsi all’interno delle FOB (Forward Operative Bases), che sono appunto dei centri dove poter scegliere armi, o varianti di armi, e addirittura veicoli più adatti a loro, o per raggiungere luoghi sopraelevati inaccessibili senza un Wasp o un Banshee. Questi luoghi fungeranno anche da punti di viaggio rapido.

La liberà di scelta nell’approcciarsi a un avamposto o più in generale a una missione è superiore a quella dei passati capitoli della saga. All’interno di Infinite saranno presenti gli Spartan Core, quella che potremo definire una nuova valuta (ancora non sappiamo come potrà essere acquisita), tramite i quali potremo potenziare gli equipaggiabili presenti in gioco, ad esempio il Pacchetto Propulsori potrà essere migliorato nei seguenti modi:

  • Postcombustore (costo 1) – Aggiunge una seconda carica al Pacchetto Propulsori
  • Controllo Termico (costo 2) – Riduce il tempo di carica del 20%
  • Impulso (costo 3) – Aumenta velocità e distanza percorribile
  • Velocità di Fuga (costo 3) – Aggiunge un effetto di camuffamento che dura 4 secondi dopo l’utilizzo del Pacchetto
(N.d.R. Sarà possibile portare con se fino a 4 diversi equipaggiabili, da quello che abbiamo avuto modo di vedere)

Halo Infinite arriverà su tutta la famiglia di console Xbox One e Xbox Series, su PC sia su Windows Store che su Steam, e sarà presente nell’Xbox Game Pass dal giorno della sua uscita prevista per l’8 dicembre 2021. Fateci sapere cosa ne pensate sul nostro sito e sui nostri social.