Forza Horizon 5, il prossimo gioco di corse sviluppato da Playground Games e Microsoft Game Studios in arrivo tra due settimane, è sicuramente uno dei titoli in esclusiva più attesi sull’ecosistema Microsoft, vista soprattutto la grande qualità del suo predecessore. 

Se dal punto di vista del gameplay i giocatori di tutte le piattaforme Microsoft possono dormire sonni tranquilli, le preoccupazioni sulla effettiva qualità tecnica che il titolo presenterà sull’ormai console old-gen Xbox One sono state recentemente fugate dal Creative Director Mike Brown, il quale ha dichiarato che sarà uno dei titoli visivamente più belli su One.

Gli amanti delle corse, quindi, non hanno più molto da temere e, anzi, chi ha acquistato il gioco in digitale o è possessore del Game Pass da oggi possono mettersi comodi ed effettuare il preload del titolo, a patto però di avere un bel po’ di spazio disponibile.

Per poter installare Forza Horizon 5, infatti, su PC saranno richiesti 103 GB di spazio disponibile, mentre su Xbox One e Xbox Series X/S sono richiesti rispettivamente 116 GB e 103 GB di spazio libero in memoria.

Forza Horizon 5 sarà disponibile a partire dal 9 novembre 2021 su PC, Xbox Series X/S e Xbox One, nonché disponibile sin dal D1 per gli abbonati al Xbox Game Pass. Vi ricordiamo che recentemente sono state anche svelati i requisiti per PC.