Microsoft ha rivelato tramite il blog Xbox Wire che entro fine 2021 verranno rilasciati i nuovi ssd da 512gb e 2tb per Xbox Series X|S.

Xbox, in arrivo gli SSD esterni da 512gb e 2tb!

I nuovi SSD, in base a quanto dichiarato da Microsoft, avranno un prezzo di 140$ (circa 120€ al cambio) per la versione da 512gb, che nelle prossime ore sarà già preordinabile, mentre 400$ (circa 350€ al cambio) per la versione da 2tb che arriverà a novembre, inoltre questa variante sarà introdotta con il distintivo “Designed for Xbox Limited Series” che garantisce qualità estrema per performance e design, per le migliori performance in gaming.

Xbox, in arrivo gli SSD esterni da 512gb e 2tb!

Come il precedente modello, le nuove Expansion Card saranno basate su una versione customizzata della interfaccia NVMe presente anche su pc e saranno in grado di raggiungere velocità pari a 2,4gb/s in lettura e scrittura, velocità abbastanza alte da poter offrire la stessa esperienza che avreste installando i giochi sulla memoria interna. Con la aggiunta di questi due nuovi tagli abbiamo ora le versioni da 512gb, 1tb e 2tb, permettendo di avere una memoria esterna per ogni tasca!

Cosa ne pensate di questi nuovi tagli di memoria? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.