God of War

In neanche 24 ore God of War si è posizionato alla prima posizione dei giochi più venduti su Steam. L’avventura di Kratos e Atreus, che debuttò nel 2018, arriverà su PC solamente il 14 gennaio 2022 (a poco meno di 4 anni dalla release originale) ma è bastata l’apertura dei pre-order per spingere i giocatori a prenotarla.

Che ci fosse voglia di giocare God of War anche fuori dall’ecosistema PlayStation era ovviamente molto facile da ipotizzare. A differenza di altri giochi esclusivi di Sony, infatti, il titolo di Santa Monica Studio è uno dei quei giochi unici, con caratteristiche che non si riescono a trovare in altri prodotti. In Italia la situazione è molto simile, con il gioco che scivola però in terza posizione, battuto da New World che torna primo e la nuova uscita Inscryption.

Non ci è possibile sapere quanto sia il totale delle copie prenotate. God of War è stato comunque un successo anche su PlayStation 4. Come riportato ieri da Sony, infatti, il titolo è riuscito a vendere circa 19 milioni di copie tra il 2018 e l’agosto del 2021. Numeri che probabilmente saranno destinati a salire, considerando anche l’arrivo dell’aggiornamento next-gen del gioco e i re-stock sempre più frequenti di PlayStation 5.

God of War su PC arriverà, come detto poco sopra, il 14 gennaio 2022. Il titolo sarà disponibile anche su Epic Games Store. Il prezzo è di 49,99 Euro e per tutti i dettagli in merito alle caratteristiche esclusive della versione PC vi rimandiamo all’annuncio, che trovate a questo indirizzo.