God of War

Il God of War di Santa Monica Studio arriverà su PC. L’annuncio è stato diramato da PlayStation, tramite un post sul suo blog ufficiale, informando i giocatori che il titolo del 2018 (di cui attualmente c’è un sequel in lavorazione per il prossimo anno) si prepara a sbarcare su Steam e lo store di Epic Games, confermando così la volontà di Sony di lanciare nel corso dei prossimi mesi buona parte del suo portfolio esclusivo anche su un’altra piattaforma.

Come riportato nel blog ufficiale di PlayStation, God of War su PC presenta una serie di migliorie tecniche decisamente interessanti. Si parte dalla risoluzione fino al 4K reale (e non tramite l’upscaling di PS4 Pro), oltre che ovviamente il frame rate illimitato. “Il nostro obiettivo principale era quello di poter consegnare ai giocatori una versione ad alte prestazioni del gioco”, si legge nel comunicato di Santa Monica Studio che celebra l’ufficialità dell’arrivo del titolo sugli store digitali.

Oltre al frame rate illimitato e alla risoluzione, il titolo di Santa Monica Studio avrà una vastissima operazioni di settaggi grafici e opzioni dedicate, in maniera tale da poter permettere a tutti di godere dell’esperienza più adatta al proprio hardware. Alcune delle miglioramenti in campo grafico saranno le ombra ad alta risoluzione e l’ambient occlusion. Confermato il supporto anche al Deep Learning Super Sampling (DLSS), disponibile per le GPU Nvidia della serie RTX.

E ora il momento che stavate tutti aspettando: la data di uscita. God of War sarà disponibile su Steam a partire dal 14 gennaio 2022 al prezzo di 49,99 Euro. L’acquisto includerà anche una serie di bonus, sotto forma di skin e un set di armi speciali per Kratos e Atreus.