Microsoft ha annunciato ufficialmente che il mese prossimo, precisamente il 15 novembre, si terrà uno speciale evento dedicato ai 20 anni di Xbox.

Microsoft, annunciato l'Xbox 20th anniversary!

Da quanto ha scritto Will Tuttle, caporedattore di Xbox Wire, il sito delle news ufficiali Xbox, non vi saranno nuovi annunci su giochi o prodotti: “Vi invitiamo a unirvi a noi il 15 novembre per celebrare il 20° anniversario di Xbox e Halo con una divertente trasmissione digitale per i fan di tutto il mondo. Anche se non annunceremo nuovi giochi, questa trasmissione per l’anniversario sarà un evento speciale guarda indietro a 20 anni di Xbox. Condivideremo presto maggiori dettagli, quindi restate sintonizzati“. Sono queste le parole di Will Tuttle, caporedattore Xbox Wire

In occasione della rivelazione dell’evento, sempre tramite Xbox Wire, sono stati rivelati i prossimi titoli first party che arriveranno su gamepass, vale a dire: Age of Empires 4, Forza Horizon 5 e Minecraft Caves & Cliffs Part 2, confermando per l’8 dicembre l’uscita di Halo Infinite e annunciando Microsoft Flight Simulator Game of the Year Edition, un aggiornamento gratuito che introdurrà cinque nuovi velivoli, otto aeroporti, nuovi Discovery Tour, il supporto alle librerie DirectX 12 e le sfide multiplayer di Reno Air Races.

L’Xbox Anniversary Celebration si terrà alle ore 19:00 di lunedì 15 novembre. Cosa ne pensate di questo evento Microsoft? Parteciperete? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.