Lost in Random, ecco i suoi meravigliosi concept art

Tante influenze in un singolo gioco!

0
lost in random

Gli sviluppatori di Lost in Random hanno voluto condividere alcuni dei suoi concept art, grazie alla quale è possibile ammirare tutta la sua potenza artistica, che si concentra in un ottimo mix tra fiaba e orrore.

Tramite un post sul sito ufficiale di Electronic Arts, azienda che ha il ruolo di publisher, in questo caso, potete guardare alcuni dei numerosissimi concept art di Lost in Random. Sì, il titolo che potremmo definire una fiaba oscura. Grazie a questi disegni è possibile vedere come gli sviluppatori sono arrivati al design definitivo dei vari personaggi, come sono riusciti a realizzare la ambientazioni nella quale vi muovete e che noi abbiamo recensito.

Nei concept art mostrati è possibile vedere come gli sviluppatori si siano ispirati ai grandi artisti dell’horror, come Tim Burton colui che ha creato due cult dove l’art design è tutto: Nightmare Before Christmas e La Sposa Cadavere.

Il team di sviluppo, Zoink, ha anche mostrato qualche storyboard, cioè quei “disegni” nel quale è possibile vedere la progressione della storia, come se fosse una cutscene ma composta solo da frame più importanti. Inoltre, hanno anche voluto evidenziare le personalità o storie che hanno influenzato lo studio. Quali sono? Sono molteplici, ma vanno dalle opere di Miyazaki con lo studio Ghibli a One Piece, manga realizzato da Eiichirō Oda.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto!