Call of duty

Il nuovo sistema anti-cheating Ricochet è un nuovo sistema per combattere i cheaters direttamente a livello kernel e debutterà prima in Call of Duty Warzone per poi arrivare anche sul prossimo Call of Duty Vanguard.

A seguire vi lasciamo la comunicazione ufficiale da parte degli sviluppatori:


I nostri team hanno fatto passi da gigante nella lotta a questo persistente problema che affligge tutti noi, ma sappiamo che non basta.
Siamo orgogliosi di presentare RICOCHET Anti-Cheat, un robusto sistema Anti-Cheat supportato da un team di professionisti dedicati, intenti a combattere ogni tipo di scorrettezza.
L’iniziativa Anti-Cheat chiamata RICOCHET Anti-Cheat è un approccio sfaccettato per combattere i cheater e porta nuovi strumenti lato server che analizzano statistiche per identificare l’utilizzo di cheat, processi migliorati per smascherare i cheater, aggiornamenti per migliorare la sicurezza degli account e molto altro.

Le complesse funzionalità di RICOCHET Anti-Cheat verranno introdotte assieme a Call of Duty: Vanguard il 5 novembre, e con il Pacific update in arrivo su Call of Duty: Warzone entro la fine dell’anno.
Oltre ai miglioramenti sul server, con RICOCHET Anti-Cheat arriverà un nuovo driver a livello del kernel per PC,sviluppato internamente per il franchise di Call of Duty e che farà il suo debutto in Call of Duty: Warzone.

Questo driver aiuterà a identificare i cheater, rinforzando la sicurezza generale del server.
Il driver a livello del kernel di RICOCHET ANTI-CHEAT verrà aggiunto a Call of Duty: Warzone contemporaneamente al Pacific update per Warzone in arrivo entro la fine dell’anno.
Nonostante il driver a livello del kernel, parte esclusiva di RICOCHET Anti-Cheat, verrà rilasciato per PC, per estensione anche i giocatori su console che giocheranno tramite cross-play contro giocatori su PC ne beneficeranno.

Il driver a livello del kernel verrà integrato in Call of Duty: Vanguard successivamente.    


Fateci sapere cosa ne pensate di questa notizia nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi!