Sony ha annunciato ufficialmente che a partire da novembre, oltre ai titoli gratuiti per PlayStation 4 e PlayStation 5 che gli iscritti al PS Plus avranno la possibilità di riscattare, andranno ad aggiungersi ben tre titoli per PlayStation VR, in celebrazione del quinto anno della periferica VR di Sony.

Vi riportiamo il comunicato pubblicato sulle pagine del PlayStation Blog:

Oggi celebriamo il quinto anniversario dall’uscita mondiale di PlayStation VR, e vogliamo approfittare di questo momento per ringraziare tutti i nostri fan e la nostra eccezionale community di sviluppatori per aver accolto e supportato questa piattaforma negli anni. È incredibile constatare quanto la realtà virtuale si sia affermata come piattaforma di gioco negli ultimi cinque anni, e siamo orgogliosi che PS VR abbia contribuito significativamente alla crescita della VR“.

E per celebrare questo traguardo di PS VR, volevamo ringraziare in maniera speciale tutti voi, fan di PlayStation: a partire da novembre, gli abbonati PlayStation Plus riceveranno tre giochi extra per PS VR senza alcun costo aggiuntivo. Continuate a seguirci per avere più informazioni sull’aggiornamento di PlayStation Plus nelle prossime settimane“.

Dal lancio di PS VR, abbiamo provato una serie di esperienze uniche in grado di restituire quel senso di presenza che avevamo in mente per questa piattaforma. Tra queste troviamo giochi acclamati dalla critica come l’elettrizzante Rez Infinite, con la sua esplosione di immagini e suoni, il platform Astro Bot Rescue Mission e la sua epica missione di salvataggio, oppure l’azione furtiva di Hitman 3“.

Ci sono più di 500 giochi disponibili su PS VR, e qui vogliamo soffermarci a ricordare i cinque titoli più giocati** sulla piattaforma a distanza di cinque anni dal lancio“.

Cosa ne pensate dell’iniziativa? Avete già riscattato i titoli PS Plus di ottobre?