Monark, il nuovo JRPG di NIS America e FuRyu, è una delle nuove IP nipponiche più attese nel panorama dei giochi di ruolo orientali.

Creato da ex sviluppatori dell’iconica saga di Shin Megami Tensei, la storia di Monark vede il mondo nel caos per colpa di una misteriosa e mortale nebbia che circonda l’Accademia Shin Mikado Academy. Per poter salvare i propri amici, il giocatore dovrà discendere nell’Otherworld, una dimensione oltre quella del mondo reale abitata da demoni; in tale mondo, i protagonisti di Monark dovranno lottare per sopravvivere facendo ricorso ai poteri derivanti dal proprio Ego.

In queste ore, NIS America ha pubblicato un nuovo trailer del titolo sul proprio account Youtube. Grazie ad esso, oltre a dare un nuovo sguardo al gameplay e ad alcuni personaggi del titolo (Kurama Hitotsubashi, Subaru Ikariya, Hayate Tsumabuki, Akane Tono e Sumire Tono), possiamo avere un assaggio anche della theme song di Monark: “Mihil”, composta da Iori Kanzaki e cantata da KAF, celebre Virtual Singer giapponese.

Ma non è tutto.

Alla fine del trailer in questione, che potete visionare proprio qui sotto, viene finalmente svelata la data di pubblicazione: Monark uscirà in contemporanea mondiale su PlayStation 5, PlayStaiton 4, Nintendo Switch e PC via Steam il 22 febbraio 2022.

Voi cosa ne pensate del titolo, lo attendete? Restate sulle pagine di 17K Group per saperne di più.