Activision in occasione della imminente uscita di Call of Duty: Vanguard ha pubbblicato un simpatico video in cui vengono svelati retroscena e dettagli sulla realizzazione e i temi della campagna singleplayer del nuovo sparatutto di Sledgehammer Games.

Fino ad ora il publisher si era concentrato sul presentare i contenuti relativi alla modalità multigiocatore, ma dopotutto che Call of Duty sarebbe senza una spettacolare campagna in single player? Il video che riprende i retroscena della realizzazione è stato pubblicato dopo il nuovo trailer sulla campagna single player pubblicata ieri. Come spiegato dal lungo post sul blog ufficiale di Call of Duty: Vanguard, quasi tutte le missioni avvengono nel mezzo di un conflitto la cui storia viene narrata su più fronti. Più precisamente da 5 fronti di 5 soldati diversi, dimostrando che diversamente dall’immaginario comune, la seconda guerra mondiale non è stata vinta soltanto in prima linea.

“I tuoi compagni di squadra sono cinque soldati le cui azioni individuali hanno aiutato a ribaltare le sorti della Seconda guerra maggiore su quattro fronti: Sottotenente Lucas Riggs nella campagna in Nord Africa, Tenente Wade Jackson dal Pacifico, Tenente Polina Petrova che ha difeso il proprio paese natale su Fronte orientale, e il capo: Sergente Arthur Kingsley del Nono Battaglione paracadutisti dell’Esercito britannico.”

Ci furono battaglie tra le nevi di Stalingrado, nei cieli delle Isole Salomone nel Pacifico e in Nord America“, ha detto David Swenson, creative director della Campagna di Vanguard. “Nonostante il coinvolgimento di decine di milioni di persone nella guerra, i contributi maggiori furono esito di azioni individuali. Abbiamo battaglie epiche nei luoghi più svariati a fare da sfondo, ma ci concentriamo anche sulle storie personali di coloro che hanno combattuto nella Seconda guerra mondiale. Sono queste le storie che vogliamo raccontare.

Vi ricordiamo che Call of Duty: Vanguard arriverà su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC il 5 novembre. Cosa ne pensate di questo video sui retroscena della campagna? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.