Di Metal Gear Solid 3 Remake se ne parla da anni, ma per ora abbiamo ricevuto solo rumors generici, ma le cose sembrano essere cambiate.

Si vocifera ormai da diverso tempo un ritorno in grande stile da parte di Konami, in cui si è fatto più volte il nome della saga di Metal Gear Solid ed ora stando alle nuove scoperte dell’utente @FaizShaikh7681 su Twitter, la pagina LinkedIn di un ex dipendente suggerisce che lo studio stia effettivamente lavorando a un progetto del genere. Vale a dire il team di sviluppo Virtuos, il quale ha aperto diverse assunzioni relative allo sviluppo di un nuovo remake tripla A, che da quanto si sa sarà un action adventure.

Metal Gear Solid 3 Remake, ecco chi ci starebbe lavorando

Pare inoltre che un altro indizio arrivi dal Lead Programmer Zhiyang Li, che ha riportato sul suo curriculum LinkedIn di aver lavorato al remake di un gioco Action Adventure AAA non ancora annunciato tra il 2018 e il 2019. Virtuos è uno studio nato nel 2004 che tra i tanti lavori all’attivo, è stata protanista dei porting per Switch di Dark Souls Remastered, The Outer Worlds e The BioShock Collection, oltre ad aver contribuito allo sviluppo di gioconi come Battlefield 1, Uncharted 4 Fine di un Ladro e Horizon Zero Dawn. Insomma è una casa di sviluppo che avrebbe le carte in regola per prendere in mano le redini di questo titolo.

Cosa ne pensate di questo rumor su Metal Gear Solid 3 Remake? Vi sembra plausibile? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.