GTA-Trilogy

Dopo settimane di rumor e leak sempre più insistenti, alla fine GTA: The Trilogy – The Definitive Edition è stata ufficialmente annunciata da Rockstar Games, tramite la pubblicazione di un breve teaser trailer.

Esattamente, come fatto dalla precedente edizione di Grand Theft Auto: The Trilogy, questa collezione porterà sulle nuove console le versioni rimasterizzate di GTA 3, GTA: Vice City e GTA: San Andreas.

Ovviamente, se da una parte ciò ha reso ben felici i fan delle avventure criminali made in Rockstar, dall’altra in molti hanno iniziato a domandarsi quanto effettivamente costerà questa riedizione sulle varie piattaforme, anche alla luce dei diversi – e più disperati -prezzi a cui le compagnie stanno vendendo le proprie remaster.

Un dubbio che, a quanto pare, potrebbe avere già da adesso una risposta.

Secondo quanto riportato dall’utente Twitter Okami13, il prezzo di GTA: The Trilogy – The Definitive Edition è stato leakato dal sito base.com, il quale riporta 70 dollari per le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S, e 60 dollari per le versioni old gen (compresa Nintendo Switch).

Ciò apre un ventaglio di possibilità: sebbene il prezzo mostrato ora possa essere semplicemente indicativo, è possibile la Definitive Editon non sia solo porting della precedente versione, ma che qualche altro lavoro di miglioria sia effettivamente stato apportato.

Resta sempre fermo il punto che, data la carenza di informazioni ufficiali, quanto sopra detto è una mera supposizione, così come non ci è dato sapere il prezzo effettivo che avrà in Europa.