Gran Turismo 7, titolo in uscita il prossimo anno su PlayStation 4 e PlayStation 5 ha annunciato una nuova partnership importante: Brembo sarà il partner tecnico ufficiale degli impianti frenanti del titolo.

Essi saranno a disposizione dei giocatori nel Tuning Shop di Gran Turismo™ 7, il negozio virtuale dove i giocatori potranno migliorare le prestazioni delle proprie auto.

Brembo

“Siamo particolarmente fieri di portare nella serie Gran Turismo™ l’unicità dei sistemi frenanti Brembo. L’iconica serie di simulazione di guida ha costruito una solida community di milioni di giocatori in tutto il mondo fin dalla sua nascita, avvenuta quasi 25 anni fa”, ha commentato Daniele Schillaci, amministratore delegato di Brembo. “Per Brembo, questa collaborazione rappresenta un’opportunità straordinaria di farsi conoscere dalle nuove generazioni, obiettivo in linea con la nostra filosofia “Turning Energy into Inspiration”. Dall’asfalto dei tracciati, le prestazioni e il design dei nostri sistemi sono ora diventati parte del mondo virtuale di Gran Turismo™ 7. Abbiamo l’ambizione di migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco, come l’esperienza di guida nella realtà.”

 

Anche Kazunori Yamauchi, presidente di Polyphony Digital Inc. e produttore della serie Gran Turismo™ ha voluto commentare l’accordo raggiunto:“Anche prima dell’uscita del primo Gran Turismo, ammiravo il marchio Brembo. Allora ero un pilota da strada e spesso avevo problemi con il Fading dei freni. All’epoca molte auto di serie, con poche eccezioni, non erano dotate di freni adeguati alla loro potenza e al loro peso. Brembo è sempre stata affidabile sul circuito, perciò ho sempre avvertito un certo legame con il marchio. Per questo, è un piacere annunciare la collaborazione tra Gran Turismo e Brembo, marchio di altissima qualità.”

Nel negozio di elaborazione di Gran Turismo™ 7, gli utenti potranno sostituire i freni a disco originali delle loro auto con quelli della serie Sport e, progredendo nel gioco, migliorare le proprie auto montando diversi sistemi frenanti Brembo. La scelta includerà alcuni dei prodotti migliori e più caratteristici per autovetture, inclusi freni a disco in carboceramica e pinze freno GT|BM, disponibili in 8 colorazioni.

Brembo

Che cosa ne pensate di Brembo come partner tecnico ufficiale degli impianti frenanti di Gran Turismo 7?

Come sempre, vi suggeriamo di continuare a seguire la pagina e il sito 17KGroup per essere continuamente informati sulle ultime di casa Sony.