I remake si stanno ritagliando un ruolo sempre più grande all’interno dell’industria videoludica. Per quanto, per molti, siano un pretesto per “denunciare” la mancanza di nuove idee negli studi di sviluppo, per altri sono invece occasione per riscoprire classici e/o per dare il giusto lustro a titoli che all’epoca della loro uscita non ebbero molto successo.

Dopo Shadow of The Colossus, Demon’s Souls, Final Fantasy VII e compagnia bella, pare che un altro titolo stia subendo un’operazione di ammodernamento, anche se al momento non si sa quale, e che tale operazione verrà annunciata ufficialmente alla fine di quest’anno.

A rivelarlo è la cantante irlandese Eabha McMahon, nome d’arte AVA, la quale, durante un’intervista alla trasmissione radiofonica The Lunchbox. ha dichiarato di aver scritto una canzone per un grande remake per PlayStation che verrà annunciato nel corso di dicembre 2021.

Già, è successo circa un anno e mezzo fa, giusto dopo l’inizio della pandemia. Michael McGlynn mi ha contattata dicendomi ‘Senti, stiamo scrivendo le musiche di un remake di un gioco per PlayStation’ — lui l’ha fatto diverse volte, ha scritto diverse composizioni per giochi che sono molto conosciuti. Ma io non sono nemmeno una giocatrice“, ha dichiarato la McMahon.

Ad ogni modo, mi ha detto ‘Mi serve un pezzo in lingua irlandese’. Quindi sono stata coinvolta nella scrittura del testo in irlandese, mentre sua figlia si è occupata del canto e sua moglie e Michael hanno composto le parti corali. Lui ha anche lavorato assieme a me sulla parte linguistica della cosa, era come far parte di una produzione familiare“.

Per parecchio non ho saputo di cosa si trattasse, per cosa stavo scrivendo, perché non si voleva che trapelasse qualcosa. Comunque, verrà tutto annunciato a Natale, il nome del gioco intendo. Ora me ne hanno parlato e so che è un titolo grosso, il che è fantastico! Ci sarà un pezzo in lingua irlandese nel gioco ed è magnifico“.

Diteci la vostra, che titolo pensate si tratti? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguire 17K Group per tutte le novità sul progetto!