Street Fighter V: costumi per sostenere la ricerca sul cancro al seno

Una causa importante

0
street fighter v costumi cancro al seno

In vista del mese della sensibilizzazione sul cancro al seno, Street Fighter V sta collaborando con la Breast Cancer Research Foundation per offrire costumi a tema completamente nuovi per due personaggi: Chun-Li e Ryu. Questi saranno completamente rosa e sono progettati per portare più consapevolezza e supporto alla ricerca sul cancro a seno.

I due costumi per Street Fighter V saranno disponibili a livello globale per entrambe le versioni del gioco per un periodo limitato. L’evento inizierà il 12 ottobre e finirà il 12 del mese successivo. Entrambi possono essere acquistati in bundle o singolarmente e tutto il ricavato andrà alla ricerca sul cancro al seno.

street fighter v ryu chun li

A livello mondiale, il cancro al seno è la causa maggiore di decessi correlati al cancro tra le donne, di cui solo 685 mila quest’anno. È grazie alla ricerca che il progresso è possibile.

Quest’anno, il cancro al seno è diventato il tumore più comune al mondo, colpendo 2,3 milioni di persone” ha dichiarato Myra Biblowit, Presesidente e CEO della Breast Cancer Research FoundationLa necessità di trattamenti migliori e più efficaci non è mai stata così grande. Siamo grati per l’opportunità di evidenziare questa esigenza critica tramite Capcom. Attraverso questa parternship, siamo pronti ad avere un impatto diretto e tangibile sul progresso della scienza salvavita“.

street-fighter-v

Inoltre, dal 12 ottobre al 12 novembre, la software house madre di Street Fighter V donerà il 100% dei suoi proventi per gli acquisti di Chun-Li e Ryu alla fondazione con una donazione minima garantita di 25 mila dollari. Capcom divulgherà l’importo totale della sua donazione una volta terminata la campagna.

Un’ottima iniziativa, quella di inserire due costumi per Street Fighter V per una lotta così nobile come quella contro il cancro al seno. Speriamo solo che sia l’inizio di una serie di eventi dedicati a cose così delicate.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto!