GTA

Nonostante manchi ancora un annuncio, GTA Trilogy è praticamente ufficiale. Nel corso delle ultime ore infatti il client di Rockstar Games si è aggiornato, includendo al suo interno alcuni file che rimandano alla nuova edizione del terzo capitolo, oltre che di Vice City e San Andreas. La collection è stata molto chiacchierata tra insider e adetti ai lavori e finalmente abbiamo una mezza conferma del suo arrivo.

Come dicevamo poco sopra, il client di Rockstar Games si è di recente aggiornato includendo appunto i riferimenti alla GTA Trilogy Remastered. Nel dettaglio, nel database del client sono state trovate le icone dei tre giochi e i riferimenti allo sviluppo. Proprio tra questi c’è un dettaglio non da poco: i tre giochi, infatti, saranno sì rimasterizzati ma con l’Unreal Engine, come specificato dalle stringhe di testo che è possibile vedere nei tweet che alleghiamo alla notizia.

Oltre a righe di codice e loghi, le versioni rimasterizzate dei tre GTA dell’epoca PS2 e Xbox sono state confermate anche dagli obiettivi. Come si evince online, infatti, sono comparse anche le icone dei vari achievement che sarà possibile sbloccare nel pacchetto.

Ora non resta che attendere l’annuncio ufficiale della GTA Trilogy. L’annuncio potrebbe arrivare nel corso del 22 ottobre (a dispetto dei rumor che la volevano lanciare insieme alla nuova versione del quinto capitolo), quando cadrà il ventennale dall’uscita del terzo capitolo, primo gioco della serie in 3D su PlayStation 2 e PC.