Final Fantasy VII: The First Soldier, titolo battle royal mobile ambientato 30 anni prima gli eventi di FF7 e che vedrà la Shinra iniziare il percorso di formazione dei suoi SOLDER, venne annunciato durante lo State of Play Sony di febbraio, insieme a Final Fantasy VII Remake Intergrade e Final Fantasy VII: Ever Crisis.

Durante il TGS di quest’annoSquare Enix è tornata a parlare del titolo, presentando un nuovo trailer che, oltre a permetterci di dare un nuovo sguardo al gameplay e conoscere la nuova classe “Ninja”, ha ufficializzato la volontà della società giapponese di pubblicare The First Soldier entro la fine di quest’anno.

Proprio a tal fine, in queste ore Square Enix ha pubblicato un’immagine molto esplicativa e che potete visionare qui sotto: salvo eventuali rinvii, infatti, The First Soldier uscirà nel corso di novembre 2021, sebbene non sia stato specificato se la data riguarderà solo il Giappone o un lancio in contemporanea mondiale.

Vi ricordiamo che in Final Fantasy VII: The First Soldier, il giocatore impersonerà uno dei candidati SOLDIER, che dovrà sopravvivere all’interno di Midgar ed eliminare gli “avversari” così da ottenere la carica tanto bramata.

Il titolo sarà un TPS (Third person shooter) nel quale sarà possibile tuttavia usare anche barriere magiche, colpi melee e ricorrere ad evocazioni, come quella di Ifrit, nonché sfruttare diverse tipologie di attacchi in base alla classe scelta.