Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream in arrivo

Un sequel dopo tanto tempo

0
Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream

KOEI TECMO e Gust Studios hanno fatto sapere che molto presto arriverà il nuovo capitolo della serie Atelier. Il suo nome è Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream ed è un sequel diretto del titolo uscito nel 2016. Il lancio è programmato per il 25 febbraio 2022 per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC (tramite Steam).

Il titolo continua le avventure di Sophie e Plachta. Dopo aver lasciato la città natale della giovane ragazza, Kirchen Bell, il duo scopre un albero, lo stesso che Plachta ha visto in uno dei suoi sogni. Mentre si avvicinano a esso, vengono catturate da un vortice.

Sophie si risveglia sola in un mondo chiamato Erde Wiege, e viene a sapere di un alchimista di nome Plactha che vive nelle zone più lontane dalla cittadina. Quando finalmente riesce a raggiungere la sua compagna d’avventura, Plachta non riconosce la sua amica.

Così com’è successo per i capitoli precedenti, anche questo nuovo avrà una protagonista assoluta: l’alchimia. Il gioco si basa completamente sulla sintesi del pannello presente nella sotto-serie chiamata Mysterious. I materiali che raccoglierete dovranno essere inseriti in alcuni slot per realizzare alcuni nuovi oggetti. Più è complessa la sintesi, più forte sarà l’oggetto creato.

Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream arriva in due edizioni speciali: una Premium Box e una Collection Box, quest’ultima sarà disponibile solo se acquisterete il titolo su KOEI TECMO Europe Online Store. Ma cosa conterranno queste Box? La Premium avrà un artbook, un poster in tessuto B3 e un artwork originale, la colonna sonora con le “Extra Tracks” e un costume DLC in early access.

Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream

La Collection Box contiene tutto ciò che ha la Premium Box insieme a una pergamena da parete A1 con un artwork originale, un portachiavi, un set di due cartelle trasparenti illustrate e un fermacarte a forma di cristallo. Per ora il pre-order non è ancora attivo, ma lo sarà presto.

Voi che ne pensate? Acquisterete il titolo? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto!