Alan Wake Remastered

Domani è finalmente il grande giorno per Alan Wake, il giorno in cui il capolavoro dell’era 360 di Remedy sbarcherà in una veste grafica rinnovata sulle nuove generazioni console e PC (e per la prima volta anche su PlayStation!) a distanza di ben 11 anni dall’uscita originale.

Gli orari sono stati resi noti solamente per le varie console (PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series S/X) mentre per la controparte PC non vi sono orari definiti per lo sblocco su Epic Store (su cui è in esclusiva).

L’orario ufficiale di “sblocco” del gioco sulle varie console sono le 00:00 per tutte le regioni.

Questo significa che anche i giocatori su console in Italia potranno mettere le mani su Alan Wake Remastered a partire da sta sera alle ore 00:00 del mattino (salvo update dell’ultimo minuto che possano rimandare l’orario a download completato).

Per chi non sapesse ancora cosa sia Alan Wake si tratta di un horror/narrativo che segue le vicende di Alan Wake, uno scrittore di romanzi investigativi con un blocco artistico.
Nel tentativo di sbloccare la sua situazione Alan deciderà di concedersi una vacanza di relax con la moglie Alice nella pittoresca Bright Falls, una piccola cittadina mineraria dello Stato di Washington.
Quello che Alan però non sa è che ad attenderlo in quel luogo apparentemente pacifico si cela un’oscurità insaziabile e antica.
In una battaglia fra luce e oscurità Alan dovrà combattere per sopravvivere e salvare Alice dalle grinfie di un buio senza fondo.


“It’s not a lake, It’s an ocean”

A fare da accompagnamento a questa meravigliosa opera videoludica “d’annata” non mancherà l’avvincente colonna sonora con i brani iconici come “Children of the Elder God” e “The Poet and the Muse” dei fittizi Old Gods of Asgard e “War” dei Poets of the Fall, ormai band storica delle produzioni Remedy.

Siete pronti a tornare a solcare le oscure vie di Bright Falls?
Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi!