Tales of Arise, ultimo capitolo della iconica serie RPG di Bandai Namco, è stato di certo uno dei titoli più attesi dagli amanti del genere e della serie, anche vista la storia del suo sviluppo abbastanza travagliata e che è costata al titolo una serie di rinvii.

Giunto finalmente sulle nostre piattaforme, l’avventura di Alphen e Shionne ha saputo convincere quasi tutti, sia chi si è avvicinato a questa storica saga, sia i fan di vecchia data, i quali hanno trovato in Arise un buon punto di congiunzione tra il passato e il futuro di una serie che aveva la necessità di essere svecchiata.

Tuttavia, il team di Bandai Namco non sembra essere intenzionato ad abbandonare la propria ultima creazione e, anzi, si sta apprestando a ingrandire i suoi contenuti, anche con crossover alquanto improbabili.

Durante lo Special Stage del TGS 2021, il publisher ha annunciato un DLC che vede la collaborazione tra Tales of Arise e Sword Art Online: Alicization Lycoris; in tale nuovo contenuto aggiuntivo, i giocatori dovranno affrontare la temibile accoppiata formata da Kirito e Asuna, ottenendo diverse ricompense come: Mystic Art esclusive, abito di Asuna per Shionne, l’abito da Spadaccino Nero per Alphen, l’abito da cadetto per Law, nonché la possibilità di ottenere le armi di Kirito.

Per una visione più completa, vi rimandiamo al tweet di Bandai Namco che è riportato poco più sotto.

Tales of Arise è al momento disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Xbox One. Per saperne di più sul titolo, vi invitiamo a leggere la nostra approfondita recensione!