elden ring

Quando Elden Ring venne annunciato all’E3 2019, fu molta la gioia dei fan di From Software, sia perché ciò voleva dire un ritorno allo stile fantasy medievale che ha reso famosa la software house, sia per la conferma della partecipazione ai lavori da parte di George R.R. Martin, famoso per aver creato la saga de Il Trono di Spade.

Da allora, purtroppo, From e Bandai Namco sono entrati in un lungo e assordante silenzio, interrotto solo da voci di corridoio e rumor più o meno attendibili.

Solo a giugno di quest’anno, dopo due anni di attesa, al Game Summer Fest è stato presentato un nuovo trailer di Elden Ring, grazie al quale abbiamo potuto dare un primo sguardo alle ambientazioni, ai nemici, ai boss e ad alcune meccaniche che faranno parte del combat system e dell’esplorazione del nuovo mondo creato da From Software.

Vista tuttavia la sequela di rinvii, in molti hanno iniziato a preoccuparsi se lo studio giapponese riuscirà a rispettare la scadenza per la data di pubblicazione; dubbio che, a quanto pare, è stato in parte dissipato dagli stessi sviluppatori.

In una recente intervista con Famitsu (tradotta via Reddit), Yasuhiro Kitao, P.R. di From Software, ha dichiarato che al momento la tabella di marcia per la pubblicazione del titolo sta venendo rispettata e che “Siamo nelle fasi finali dello sviluppo, stiamo progredendo senza difficoltà“.

Vi ricordiamo Elden Ring uscirà ufficialmente il 21 gennaio 2022 su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e Xbox one.