FIFA Spotify

Infine è arrivato il giorno di FIFA 22, una delle uscite più attese dal mondo del genere sportivo e da tutti gli appassionati del gioco.
Ma FIFA non è solo un videogame, infatti rappresenta anche l’incontro tra due universi culturali: la musica e il calcio.
Il gioco, che ha da sempre una colonna sonora eclettica, che include grandi hit e nuovi brani da tutto il mondo, offre una grande possibilità agli artisti di aumentare la propria popolarità.
Ad esempio “Heat Waves” dei Glass Animals e “Busy Earnin’” dei Jungle sono due brani diventati mainstream dopo essere entrati nella colonna sonora di FIFA.

La canzone più amata a livello globale della colonna sonora di FIFA 22 è “seaside_demo” di SEB, mentre il brano più ascoltato in Italia è “Oliver Twist” di ArrDee.
La canzone più popolare a livello globale dalla FIFA 22 VOLTA FOOTBALL SOUNDTRACK è “West Ten” di AJ Tracy e Mabel, mentre in Italia è “Never come back” di Caribou.
Una curiosità: nella colonna sonora di FIFA 22 sarà presente anche “Fuego (feat. GABIFUEGO) [Spotify Studio 100 Recording]” di Jelassi e Musti, il primo Spotify Single in assoluto.
Inoltre, in FIFA 22 fanno il loro debutto molti artisti, tra cui Loyle Carner con “Yesterday” e girl in red con “Apartment 402”.

FIFA 22

Spotify ha anche rivelato quali brani e artisti sono riusciti a resistere al passare del tempo, come gli Imagine Dragons e Billie Eilish che hanno conquistato i giocatori e appassionati di FIFA, inserendosi nella top 5 globale di Spotify dei brani più ascoltati delle colonne sonore del gioco.

In occasione dell’uscita di FIFA 22, Spotify riporta i dati degli ascolti relativi a tutte le colonne sonore di FIFA dall’uscita della
prima versione del gioco nel 1997 – rilevando che il brano FIFA più ascoltato di tutti i tempi a livello globale è “The Nights” di
Avicii, dalla colonna sonora di FIFA 15, mentre il brano top in Italia dal 2015 a oggi è “Habibi” di Ghali.
Gli appassionati di FIFA si affezionano alle playlist del gioco e le continuano ad ascoltare anche a distanza di anni.
Tra le colonne sonore del gioco la più ascoltata a livello globale è quella di FIFA 16, seguita da FIFA 17 e FIFA 19.

Fateci sapere cosa ne pensate di questa news nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi!