Guardians of the Galaxy

Marvel’s Guardians of the Galaxy si prepara al debutto su PC e console. Il day one del gioco è infatti fissato per il 26 ottobre e mentre ci avviciniamo alla release date, Square Enix ha deciso di informarci sulle feature tecniche della versione PC, discusse in un nuovo trailer pubblicato nel corso delle ultime ore.

Il nuovo gioco tratto dai fumetti Marvel sarà sviluppato sì da Eidos Montreal, ma la versione PC ha necessitato l’intervento di uno studio esterno, che si è occupata di aiutare il team di sviluppo canadese nella produzione della versione Steam. I risultati? Decisamente notevoli. Certo, dobbiamo ancora scoprire come si comporterà a livello tecnico, ma le premesse ci sono tutte.

Come dichiarato da Square Enix, infatti, Marvel’s Guardians of the Galaxy su PC supporterà il DLSS, la tecnologia di Nvidia che permette di scalare la risoluzione in maniera dinamica durante il gioco. Supportata anche la risoluzione 8K e l’HDR. Una chicca, però, arriva da GeForce Now: il servizio che permette di giocare in cloud disporrà della tecnologia RTX, con tanto di salvataggi condivisi tra varie piattaforme.

Marvel’s Guardians of the Galaxy arriverà, oltre che su PC, anche su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series S|X. Discorso diverso, invece, per quanto riguarda la versione Nintendo Switch, che sarà disponibile in alcuni paesi selezionati solamente via cloud, esattamente come accaduto in precedenza con Resident Evil 7 e come accadrà in futuro con Dying Light 2.