FIFA 22 eSports, Electronic Arts annuncia il programma

Una competizione da non perdere

0
fifa 22 esports

FIFA ed Electronic Arts hanno annunciato che il programma FIFA 22 eSports sarà espanso. Secondo il publisher americano attirerà milioni di persone tra giocatori e spettatori. Le competizioni attive vedranno 1v1 e 2v2, ogni giocatore rappresenterà se stesso, le varie organizzazioni esport riconosciute a livello mondiale, club di calcio reale e la nazione di appartenenza in base ai vari eventi di FIFA 22 eSports.

Le competizioni dove vedremo i giocatori battersi sono 3:

  • FIFAe Club Series 2022, che include il debutto della 2v2 FIFA Ultimate Team (FUT) Cups ed è una competizione 2v2 che inizia a novembre con le FIFAe Club Online Qualifiers e include il nuovo FUT Team Of The Year e Season Cups, verso la FIFAe Club World Cup 2022.
  • FIFAe Nations Series 2022: vedrà le associazioni Nazionali affiliate sfidarsi l’una contro l’altra in questa competizione globale 2v2. Inoltre, le campagne nazionali vedranno sfidarsi i campioni più competitivi.
  • EA Sports FIFA 22 Global Series che porterà alla FIFAe World Cup 2022: tutte le nazioni inizieranno il loro viaggio nelle FIFAe Nations Online Qualifiers, con le migliori squadre nazionali che accederanno ai FIFAe Nations Playoffs, verso la FIFAe Nations Cup 2022.

Brent Koning, VP, EA SPORTS Competitive Gaming hadichiarato:”Il gioco competitivo FIFA è il futuro dell’intrattenimento globale degli esports, migliorando il modo in cui i fan vivono il gioco che amano. FIFA possiede la piattaforma fondamentale per gli appassionati di calcio di tutto il mondo che vogliono cimentarsi con una propria sfida sportiva. Grazie alla collaborazione con la FIFA, l’attrattività mainstream degli esports è evidente“.

Le qualificazioni iniziano il 27 novembre con il tradizionale formato competitivo di FIFA 1v1 con tornei globali online in 10 paesi. È possibile registrarsi a questo sito e partecipare il 4 ottobre.

Inoltre, più di 30 leghe offrono programmi FIFA 22 eSports, Official League Partners, tra cui Premier League, Bundesliga, LaLiga, Ligue 1, MLS, CONMEBOL Libertadores, e UEFA Champions League, daranno ai fan residenti nelle rispettive nazioni l’opportunità di rappresentare club del mondo reale.

Che ne pensate? Parteciperete? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto!