Monster Hunter Rise

Monster Hunter Rise ha finalmente una data di uscita per PC. L’annuncio è stato divulgato da Capcom, nel corso del Tokyo Game Show 2021 attualmente in fase di svolgimento nella capitale nipponica. Il gioco, già disponibile su Nintendo Switch, arriverà su Steam nel corso dei prossimi mesi, accompagnato però anche da una demo che permetterà a tutti di provare il titolo.

Monster Hunter Rise arriverà il 12 gennaio 2022 su PC, in esclusiva ovviamente su Steam, con tutti i contenuti già pubblicati su Nintendo Switch. La demo, però, sarà disponibile qualche mese prima, ovvero il 13 ottobre 2021. Grazie alla versione di prove, i giocatori potranno provare diverse cacce (offline e online fino a 4 giocatori) con ben 14 tipi di armi. Ci sarà un training per i neofiti e diverse guide piene di consigli e istruzioni.

La versione PC di Monster Hunter Rise non sarà però un mero porting da Nintendo Switch, tutt’altro. Come annunciato da Capcom, infatti, la versione Steam del gioco includerà il supporto al 4K, inclusi i monitor ultrawide 21:9. Sarà possibile personalizzare qualsiasi elemento grafico e il frame rate non sarà bloccato in alcun modo.

Subito dopo la release, sarà possibile dunque attendere per l’espansione, chiamata Sunbreak e presenta nel corso del Nintendo Direct. Prevista per l’estate 2022, l’espansione arriverà in contemporanea sia su PC che su Nintendo Switch.