Con un comunicato sul proprio blog, PlayStation ha annunciato che Bluepoint Games entrerà a far parte dei PlayStation Studios.

PlayStation e Bluepoint, hanno già collaborato in passato basti pensare al remake di Demon’s Souls per PS5, a per quello di Shadow of the Colossus per PlayStation 4 e per le versioni rimasterizzate di titoli come Uncharted: The Nathan Drake Collection.

Marco Thrush, President, Bluepoint Games:

Siamo entusiasti di essere ufficialmente entrati a far parte di PlayStation Studios!

Austin, in Texas, è stata la sede di Bluepoint fin dalla sua fondazione nel 2006. Oggi siamo un team in crescita, composto da circa 70 talentuosi creativi. Anche se negli ultimi 15 anni lo studio è cresciuto molto, ciò in cui crediamo è rimasto lo stesso: spingerci sempre oltre ogni limite per creare giochi della miglior qualità possibile, senza mai rinunciare a divertirci.  Concentrarci su questi aspetti è stato determinante per il nostro successo e siamo entusiasti di condividere con PlayStation Studios una cultura e una visione così simili. 

Bluepoint Games

PlayStation ha una raccolta di titoli davvero unica e, per noi, non c’è niente di meglio che offrire alcuni capolavori del settore a nuovi giocatori.  Entrare a far parte di PlayStation Studios consente al nostro team di raggiungere un livello qualitativo ancora più elevato e creare esperienze ancora più coinvolgenti per la community di PlayStation. 

Grazie a tutti coloro che ci hanno supportato nel corso degli anni, non vediamo l’ora di offrirvi nuovi giochi straordinari in questo nuovo capitolo di Bluepoint Games!

Cosa ne pensate dell’ingresso di Bluepoint Games tra i PlayStation Studios? Fatecelo sapere e continuate a seguire la pagina e il sito 17KGroup per essere continuamente informati sulle prossime news di casa Sony.