Nuovo mese, nuovi giochi in uscita. E potremmo dire che quelli in uscita a ottobre non solo sono tantissimi, ma anche attesi da tanto tempo. E non solo perché si tratta di tripla A sviluppati da software house blasonate. Ma senza indugiare ancora, scopriamo quali sono i giochi in uscita di ottobre 2021

FIFA 22: il nuovo titolo calcistico sviluppato da EA Sport, uscirà l’1 ottobre 2021 per PC, Nintendo Switch, Google Stadia, PlayStation 4 e console next-gen. Per quanto riguarda la parte italiana del titolo, bisogna dire che tantissime squadre, inclusa tutta la Serie B non sarà inclusa. Ma la Modalità FUT è lì per essere dominata. 

Exophobia: titolo che vuole ricordare gli sparatutto del passato, vista la grafica in pixel-art e la posizione dell’arma “a la Doom”. Sviluppato da Zarc Attack, uscirà il 5 ottobre 2021 per PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e tutte le console next-gen.

Super Monkey Ball – Banana Mania: il party game sviluppato da Ryu Ga Gotoku Studio e pubblicato da SEGA. Comprende la remastered dei primi tre capitoli e uscirà il 5 ottobre per PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e next-gen per festeggiare i 20 anni del franchise. 

Far Cry 6: questo è uno dei titoli alla quale facevamo riferimento all’inizio. Il nuovo capitolo di Far Cry arriva dopo quinto capitolo che ha colpito il bersaglio, ma non ha davvero concretizzato. Riuscirà questa volta? La presenza di Giancarlo Esposito sicuramente aiuta, chissà se Ubisoft sorprenderà oppure se sarà “la solita solfa”. Uscirà il 7 ottobre per PC, Google Stadia, PlayStation 4, Xbox One e console next-gen.

Metroid Dread: finalmente arriva la nuova avventura della cacciatrice di taglie Samus Aran. Dopo tantissima attesa, potremo aiutarla a farla scappare da un pianeta che subirà una “minaccia meccanica”. Ovviamente è un’esclusiva Nintendo Switch e uscirà l’8 ottobre.

Back 4 Blood: dai creatori di Left 4 Dead (Turtle Rock Studios) arriva un nuovo titolo dove bisognerà sopravvivere a ondate di zombie. Ci sono due modalità: una coop fino a 4 giocatori e la seconda PvP dove due squadre (sempre da quattro giocatori) si scontreranno l’una contro l’altra. Il tutto uscirà su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X e Series S il 12 ottobre.

The Idolmaster: Starlit Season: questo nuovo titolo è un simulatore di allenamento per idol che uscirà su PlayStation 4 e PC (tramite Steam) e uscirà il 14 ottobre. È il primo titolo per home console dopo 3 anni dall’uscita di The Idolmaster Stella Stage.

Monark: ecco il nuovo titolo sviluppato da FURYU Corporation e pubblicato da NIS America. È uno dei primo giochi in uscita che appartiene al genere dei GDR. In questo titolo dovremo salvare una persona a noi cara mentre affrontiamo dei mostri. Uscirà il 14 ottobre per PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch.

Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba: questo è il gioco dedicato all’omonimo manga e anime che uscirà il 15 ottobre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Series S e PC pubblicato da Bandai Namco.

The Caligula Effect 2: un altro gioco di ruolo di NIS America posizionato in una scuola superiore futuristica. In questa istanza dovremo scappare e raggiungere casa dopo esserci liberati del nostro passato e dai rimpianti. Uscirà il 19 ottobre su Nintendo Switch e PlayStation 4.

The Dark Pictures Anthology – House of Ashes: il nuovo capitolo dell’antologia del terrore realizzata da Supermassive Games vi metterà nei panni diversi personaggi che si ritroveranno sul campo di battaglia contro un nemico comune, mentre scoprono la verità su ciò che li circonda. Uscirà il 22 ottobre per PC, PlayStation 4, Xbox One e console next-gen.

Guardians of the Galaxy: questo è il titolo sviluppato da Crystal Dynamics che vuole trasporre i fumetti Marvel in un’avventura a spasso nell’universo, il tutto mentre si ascolta musica anni ’70 e ’80. Uscirà il 26 ottobre e PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e console next-gen.

Solar Ash: pubblicato da Annapurna Interactive, ecco uno dei giochi in uscita che appartengono all’universo indie. È il secondo titolo di Heart Machine, la software house composta dai creatori di Hyper Light Drifter che ci vedrà in un mondo surreale dove troveremo dei nemici terribili ad aspettarci. Uscirà il 26 ottobre per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.

Riders Republic: dopo una beta che ci ha fatto vedere le sue possibilità, ecco che il 28 ottobre arriverà il nuovo titolo dedicato al mondo degli sport estremi. Ma a differenza di Steep sarà molto più arcade. Ovviamente, lo sviluppo è nelle mani di Ubisoft e uscirà per PC, Google Stadia, PlayStation 4, Xbox One e console next-gen.

Age of Empire IV: ha davvero bisogno di presentazioni? Ecco uno degli strategici in tempo reale più famosi al mondo che ritorna dopo anni d’assenza su PC e Xbox Game Pass. Non solo, è anche uno dei giochi in uscita più attesi, ed è anche uno di quelli che concludono il mese di ottobre. Quando? Il 28 ottobre.

Fatal Frame Maiden of Black Water: uno dei pochi horror che completano i giochi in uscita, pubblicato da KOEI TECMO, vivremo una classica avventura horror made in Japan. Uscirà il 28 ottobre per PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e console next-gen.

Mario Party Superstars: ecco l’ultimo titolo che compone la lista di giochi in uscita questo mese. Questo sarà un’esclusiva Nintendo Switch e uscirà il 29 ottobre. Qui vivremo un’avventura che vede Mario come protagonista di vari minigiochi.

Ecco quali sono i giochi in uscita questo mese. Quale titolo acquisterete? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto!