Il nuovissimo gioco di Frima Studio, vale a dire Disciples Liberation, ad un mese dalla sua uscita mostra un nuovo trailer sui companion.

Disciples: Liberation segna un nuovo inizio per il franchise e consentirà ai giocatori di esplorare un mondo fantasy oscuro riccamente dettagliato, di combattere bestie feroci in intricati combattimenti a turni, di intraprendere centinaia di missioni uniche e di promuovere relazioni con un assortimento di fazioni nel mondo di gioco: da un impero tinto di estremismo religioso alle forze oscure dei non morti guidati da una regina pazza. Dopo aver forgiato alcune alleanze, i giocatori potranno costruire un esercito e scambiare risorse sudate per un assortimento di aggiornamenti alla loro base di partenza.

Ogni scelta avrà delle conseguenze e, a seconda delle decisioni e degli schieramenti politici, una mossa sbagliata potrà avere un micidiale effetto domino, cambiando irrevocabilmente il corso della storia. Il trailer ci presenta una serie di companion unici e moralmente discutibili che potranno conoscere e reclutare, mentre combattono e saccheggiano il mondo devastato dalla guerra di Nevendaar.

Disciples Liberation, nuovo trailer sui companion

Per chiunque fosse interessato a provare il gioco prima di acquistarlo, Frima Studio e il publisher Kalypso Media hanno annunciato che sarà disponibile una demo gratuita in occasione dello Steam Next Fest, dall’1 al 7 ottobre. Ma ora bando alle ciance, passiamo alle caratteristiche principali del gioco:

  • Campagna single-player di oltre 80 ore: vivi un’epica esperienza dark fantasy in tre atti, con più di 270 missioni e 5 finali unici.
  • Esplora un mondo devastato dalla guerra: viaggia attraverso 4 diversi ambienti – da boschi lussureggianti a pianure vulcaniche infuocate e tundra ghiacciata – e scopri i segreti nascosti all’interno della terra.
  • Unisci le forze: unisciti a 4 fazioni in-game: da orgogliosi clan elfici a spietate orde di non morti, ognuna con le proprie motivazioni e incentivi di gioco.
  • Scrivi la tua storia: scegli tra 4 classi di abilità uniche e definisci il tuo posto nel mondo, reclutando altri membri che possano unirsi alla tua causa.
  • Costruisci una base: affronta la ricerca di risorse preziose e usa il buon senso politico per costruire un luogo di pianificazione e rifugio.
  • Combatti per la tua vita: recluta più di 50 unità e costruisci un esercito più adatto al tuo stile di gioco, affinando sia l’acciaio che gli incantesimi in intricati combattimenti a turni.
  • Sfida boss mortali: schiera la tua squadra contro mostri e bestie orribili, ognuno dei quali richiede una strategia unica.
  • Le scelte sono tutto: lascia che le tue decisioni guidino il tuo destino e influenzino direttamente il tipo di leader che diventerai.
  • Combatti i tuoi amici: lancia la sfida finale e combatti per la supremazia in schermaglie online a 2 giocatori.

Vi ricordiamo che il gioco arriverà il 21 Ottobre su PC, PS4, PS5, Xbox Series X|S e Xbox One. Cosa ne pensate di queste novità per Disciples Liberation? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.