Diablo 2

Nell’attesa di poter mettere le mani su Diablo 2 Resurrected (in arrivo oggi alle ore 17:00), possiamo goderci un bellissimo tributo musicale eseguito da due star di eccezione. Per celebrare il lancio del gioco, infatti, Blizzard ha riunito sotto la sua ala Cristina Scabbia (cantante e frontwoman dei Lacuna Coil) e Mark The Hammer (Youtuber e chitarrista di J-Ax) per poter produrre un vero e proprio metal tribute al gioco.

Diablo 2

Chiamato Start Again, la canzone ispirata all’universo di Diablo 2 Resurrected è stata composta da Cristina Scabbia e Mark The Hammer per celebrare il gioco. Il testo è frutto dell’ispirazione alla poesia “The Initiate”, una composizione in due parti inclusa nei manuali di Diablo e Diablo II, mentre l’arrangiamento rock-metal creato da Mark The Hammer è ispirato alla colonna sonora di Diablo e Diablo II “Tristram Village”.

Chiaramente Cristina Scabbia e Marco Arata (vero nome di Mark The Hammer) sono stati entusiasti di poter collaborare con Blizzard per la realizzazione di Start Again. “Non riesco ancora a credere di aver scritto una traccia per il lancio di Diablo II: Resurrected. Diablo era uno dei miei giochi preferiti quando ero un adolescente!” commenta Mark the Hammer. “Lavorare con Cristina Scabbia è stato incredibile: ha un talento davvero unico e c’è stata subito una grande intesa. Da fan di Diablo ho cercato di sviluppare una traccia che rispettasse al massimo la composizione originale di Matt Uelmen, creando anche qualcosa di unico per un’occasione come questa”. Parole di soddisfazione anche per la cantante dei Lacuna Coil. “Sono entusiasta di presentare “Start again”, una canzone con cui abbiamo voluto rendere omaggio a modo nostro a un titolo storico e amatissimo da tutti gli appassionati di videogiochi”.

Quando sarà presentata Start Again? In un evento Twitch di questa sera, che celebrerà il lancio di Diablo 2 Resurrected. L’evento inizierà alle ore 21:00, sul canale Twitch di Cydonia e vedrà al centro sei squadre composte da giornalisti e streamer molto amati dalla community, in una sfida multiplayer.