Nintendo Switch

Nel corso dei prossimi giorni Nintendo Switch potrebbe dotarsi di un nuovo controller ufficiale. Al momento non c’è ancora nessuna indicazione in merito da parte della casa di Kyoto, ma l’FCC (ente che si occupa della catalogazione dei device elettronici negli USA) ha anticipato l’annuncio ufficiale, con una serie di documenti pubblicati sul suo sito.

Nintendo Switch

Andiamo con ordine: i primi documenti sono stati registrati sul sito dell’FCC circa una settimana fa. Effettuando una semplice ricerca nel database, vengono visualizzati alcuni documenti che saranno disponibili nel giro un paio di giorni per il pubblico. Sono tutti dei file in PDF, tra cui un Test Setup Photo e un User Manual, ovvero il manuale di istruzioni. Il controller per Nintendo Switch, dunque, potrebbe essere rivelato tra oggi e appunto venerdì, il giorno in cui tutti i documenti saranno caricati sul sito ufficiale dell’ente statunitense.

Non si conoscono ancora i dettagli dietro questo particolare controller. Tutto quello che sappiamo è che il nuovo pad di Nintendo Switch disporrà di una connessione USB Type-C, esattamente come il pad del Super Nintendo e del Pro Controller. La forma, così come i tasti presenti, non sono ancora stati rivelati. Potrebbe trattarsi di una revisione di vecchi pad oppure (secondo alcune speculazioni) dei controller GameCube o Nintendo 64. L’unico modo per poterne sapere di più è attendere l’annuncio ufficiale in merito, previsto a questo punto per le prossime ore.