deathloop

Dopo una settimana dall’uscita di Deathloop, arrivano oggi i primi dati di vendita sul titolo che scala la classifica di giochi fisici all’interno del Regno Unito arrivando al primo posto, seguito subito da Marvel’s Spider-Man Miles Morales e Mario Kart 8 Deluxe.

Per quanto Deathloop sia arrivato alla prima posizione secondo i dati raccolti da GFK, il titolo risulta, in realtà, poco popolare in copia fisica rispetto ad altri giochi pubblicati dalla Arkane Studios. Ricordando che la top 10 si fonda solo sulla uscita del gioco su PS5 e che i dati di acquisto rappresentano solo una piccola parte della sua popolarità, Deathloop è un titolo più che riuscito nel suo genere e sicuramente amato dalla critica.

Parlando di numeri, invece, il dominio dell’elenco rimane dalla parte di playstation con ben 4 titoli all’interno della graduatoria, al secondo posto abbiamo Nintendo che era solita dominare in precedenza, con 3 titoli.

Secondo i dati del GFK, le vendite di Miles Morales sono aumentate del 223%, del 630% per Ratchet & Clank: Rift Apart e del 233% per Ghost of Tsushima: Director’s Cut. Questi miglioramenti nelle vendite al pubblico si sono verificati dopo l’arrivo di nuove unità PS5 all’interno del mercato britannico.

Altre crescite nelle vendite provengono da Nintendo con un aumento del 10% Mario Kart 8: Deluxe e dell’11% Animal Crossing: New Horizons; oltre a positivi aumenti si hanno anche cali vertiginosi per WarioWare: Get It Together di un 51%.

Se Deathloop ti interessa ti suggeriamo di leggere la nostra recensione qui.