Electronic Arts si è sempre distinta nei suoi giochi per le colonne sonore all’ultimo grido, ma con il nuovo FIFA 22 si è superata.

FIFA 22 quest’anno oltre a portare tantissime innovazioni tecniche, legate sia a grafica che a immersività di gioco, ci porta una tracklist di gran moda e di alto livello, che in questa edizione comprende tra le normali modalità e quella Volta un totale di quasi 200 canzoni.

FIFA 22, svelati i protagonisti della nuova colonna sonora

“La colonna sonora del nuovo FIFA 22 è la più ricca di sempre, con un numero senza precedenti di 122 canzoni in rappresentanza di 27 nazioni, tra cui brani delle superstar internazionali Swedish House Mafia e del producer e performer francese DJ Snake, che debutta nel gioco con una nuova canzone. Ben 52 nuove tracce, che abbraccia diversi generi con ritmi audaci e allegri firmati da artisti come i Glass Animals, Polo & Pan, Bakar, CHVRCHES e altri. Inoltre presenterà la musica di alcuni fra i nuovi esordienti più in voga al mondo, come il vocalist newyorkese Casper Caan, gli alt-rocker australiani Bloodmoon, il fenomeno vocale brasiliano CAIO PRADO e il soul singer londinese Hope Tala” afferma il comunicato stampa di EA.

FIFA 22, svelati i protagonisti della nuova colonna sonora

“La colonna sonora di VOLTA emana un’atmosfera grintosa e underground, che incarna la strada. Le 70 canzoni offrono un mix di hip-hop, grime, elettronica e generi musicali più ampi, inclusi pezzi del drill rapper britannico Headie One, del duo hip hop di Atlanta EARTHGANG e del cantautore britannico John Newman.” Inoltre il gioco presenta inoltre nuovi ed esclusivi FUT Kit disegnati dagli Swedish House Mafia, AJ Tracey, CHIKA e DJ Snake. Ovviamente tutte le canzoni saranno ascoltabili tramite Spotify.

Cosa ne pensate di questa nuova colonna sonora per FIFA 22? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.