Game Pass

Puntuale come un orologio svizzero, Microsoft torna a mostrare i nuovi titoli gratuiti dell’abbonamento Xbox Game Pass, questa volta ben 13!

Xbox Game Pass, rivelati i nuovi giochi di Settembre

Settembre si sa, è sempre un mese importante per l’uscita dei nuovi giochi, e Microsoft per non essere da meno ha pubblicato la lista dei nuovissimi giochi che faranno parte di questa seconda metà di settembre sull’Xbox Game Pass!
Ma ora bando alle ciance, eccovi la lista dei 13 giochi gratuiti per gli abbonati:

  • Flynn: Son of Crimson (Console, PC e Cloud); un platform 2d creato con disegni fatti a mano che porterà i giocatori in una avventura all’insegna della scoperta e del conflitto interiore. Unisciti a Flynn e al suo mitico compagno Dex per salvare Rosantica dal Flagello, padroneggiando il potere della Crimson Energy. Disponibile a partire dal 15 settembre.
  • I Am Fish (Console, PC e Cloud); dagli autori di I Am Bread, arriva l’entusiasmante simulatore di vita da pesce. Aiuta 4 intrepidi pesci nelle loro piccole bocce a farsi strada per il mondo e raggiungere il loro habitat naturale e la libertà! Disponibile a partire dal 16 settembre.
  • SkateBird (Console, PC e Cloud); avete mai sognato Tony Hawk in versione pennuto? Se la risposta è si questo è il gioco che fa per voi! Sei un uccellino solo, e il tuo padrone ha appeso lo skateboard al chiodo. Per combattere la noia, hai la soluzione perfetta: il tuo skateboard! Disponibile a partire dal 16 settembre.
  • Superliminal (Console, PC e Cloud); un puzzle-game molto carino che gioca su prospettiva e illusioni ottiche, pensa fuori dagli schemi per battere il gioco e i suoi rompicapi unici! Disponibile a partire dal 16 settembre.
  • Aragami 2 (Console, PC e Cloud); un nuovo rogue like in cui giochi si gioca come un assassino con il potere di controllare le ombre. Ci si unisce dunque al clan delle ombre per combattere gli eserciti invasori e proteggere la propria gente. Disponibile a partire dal 17 settembre.
  • Lost Words: Beyond the Page (Console, PC e Cloud); una avventura narrativa che unisce una storia travolgente e dei puzzle ben strutturati pronta a raccontare le storie del diario di Izzy e del suo mondo. Vincitrice di oltre una dozzina di premi come miglior indie va assolutamente giocato per comprendere la maestria della scrittrice di giochi Rhianna Pratchett. Disponibile a partire dal 23 settembre.
  • Sable (Console, PC e Cloud); Parti per un viaggio unico e indimenticabile e guida Sable nella sua Planata, un rito di passaggio in cui attraverserà vasti deserti e paesaggi affascinanti costellati dai relitti di astronavi e antiche meraviglie. sei pronto ad esplorare dune, incontrare nomadi con uno stile grafico unico e la colonna sonora originale di Japanese Breakfast? Disponibile a partire dal 23 settembre.
  • Subnautica Below Zero (Console, PC e Cloud); il gioco di avventura sottomarina aliena più conosciuto del web è pronto a stupire nuovamente, torna sul pianeta 4546B per scoprire la verità dietro un insabbiamento mortale, sopravvivi costruendo habitat, creando strumenti e tuffandoti più a fondo in questo affascinante universo. Disponibile a partire dal 23 settembre
  • Tainted Grail: Conquest (PC); trasposizione grafica del celebre gioco da tavola, è un videogioco di ruolo, che mira a ricalcare le storie e le atmosfere delle leggende arturiane e della mitologia celtica. Grazie ad un semplice ma efficace sistema di gameplay basato sulle carte in una atmosfera dark fantasy. Disponibile a partire dal 23 settembre
  • Lemnis Gate (Console e PC); FPS multi giocatore strategico a turni basato sulla distorsione temporale. Durante i cinque turni alterni che si verificano in un loop temporale di 25 secondi, dovrai padroneggiare le abilità uniche di una variegata gamma di agenti dello spazio profondo e giocare di astuzia, abilità e strategia in intricate battaglie a quattro dimensioni contro i tuoi avversari. Disponibile a partire dal 28 settembre
  • Astria Ascending (Console, PC e Cloud); vivi una storia epica grazie a un sistema di combattimento a turni e immense possibilità di personalizzazione, con incredibili grafiche mozzafiato disegnate a mano e renderizzate in 4k, questo JRPG ti metterà alla prova nel vasto e incantato mondo di Orcanon, sei pronto ad accettare la sfida? Disponibile a partire dal 30 settembre
  • Unsighted (Console e PC); dopo una lunga e sanguinosa guerra fra umani, ciò che rimane ad Arcadia sono soltanto androidi, che stanno finendo l’energia ed è quindi tuo compito, impersonano Alma, riuscire a salvare i tuoi amici affrontando innumerevoli nemici con centiana di armi diverse, risolvendo enigmi e puzzle sia in single player che in coop. Disponibile a partire dal 30 settembre
  • Phoenix Point (Console)​ La Terra è stata invasa. Una razza aliena mutante minaccia ciò che resta del genere umano. Solo il Progetto Phoenix, un’organizzazione segreta composta dalle menti più brillanti e dai soldati più coraggiosi rimasti sulla Terra, è in grado di respingere gli alieni e impedire la catastrofe ormai inevitabile. Sei pronto a prendere in mano la situazione? Disponibile a partire dal 1 ottobre

Tra questi è impossibile non menzionare l’arrivo dei nuovissimi Aragami 2 e Skatebird, entrambi titoli molto attesi da una folta schiera di appassionati di questo genere di esperienze semi-indipendenti e Sable, il meraviglioso titolo indipendente che arriverà in esclusiva sulle piattaforme Microsoft. Vi ricordiamo che il costo per l’abbonamento Xbox Game Pass è di soli 12.99€/mese ed include sia il Gold che il catalogo EA Access.

Cosa ne pensate di questa nuova lineup di giochi nel Xbox Game Pass di settembre? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.