Bethesda ha rilasciato il trailer di lancio di Deathloop, in uscita in esclusiva temporale su PlayStation 5 e PC.

Nei panni di Colt, un assassino bloccato in un loop temporale su di un’isola chiamata Redreef senza nessun ricordo di sé stesso o di come sia arrivato laggiù. Ogni giorno, entro la mezzanotte, il nostro personaggio dovrà uccidere otto bersagli. Nel caso non riesca ad abbatterli tutti, oppure se dovesse essere ucciso, il ciclo temporale si resetterà e dovrà ricominciare da zero. A differenza degli altri personaggi, però, Colt avrà memoria di quanto accaduto dopo ogni ripristino.

Deathloop, sviluppato da Arkane Lyon e Bethesda, sbarcherà in principio solo su PlayStation 5 e PC. L’esclusività temporale su console, a meno di ulteriori sviluppi, dovrebbe durare un anno. Una volta scaduti i termini, Deathloop approderà anche su Xbox ed eventualmente su Google Stadia. Vista inoltre l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, potrebbe essere plausibile che il gioco farà parte dei titoli compresi nell’abbonamento Game Pass.

Inizialmente previsto in uscita a maggio 2021, il team di sviluppo si è poi visto costretto a rimandare l’uscita di qualche mese, complice il rallentamento globale dei lavori complice la situazione pandemica, che ha costretto molte delle case di sviluppo, così come in altri settori, a riconsiderare le proprie strategie e procedure operative.

Deathloop sarà dunque disponibile da domani 14 settembre per PS5 e PC. Cosa ne pensate di quanto mostrato del titolo fino a ora? Avete già preordinato il gioco o aspetterete di conoscerne le valutazioni? Seguiteci per altre novità in merito e fateci sapere le vostre impressioni nei commenti!