Nelle ultime ore è uscito sul web uno scandalo che riguarderebbe Electronic Arts e Reddit, il famoso social network che permette di creare sub-community esclusive. Se vi chiedete cosa lega questi due nomi, la risposta è semplice: alcuni moderatori di Reddit avrebbero cancellato ogni recensione negativa nei confronti di Star Wars: Battlefront, presto in uscita su Playstation 4, Xbox One e PC.

Lo scandalo sarebbe iniziato da un post dell’admin Sporkicide, che dichiara la rimozione di alcuni moderatori dallo staff, per aver infranto il regolamento degli utenti. Questi moderatori avrebbero rimosso post e bloccato un numero di link. In cambio di questi favori, venivano dati loro vantaggi compreso l’accesso all’alpha del gioco. I moderatori si sarebbero comportati, secondo le accuse di Sporkicide, in questo modo scorretto per molto tempo, ed è stato necessario rimuoverli per correttezza e limpidità.

Electronic Arts non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo questa corruzione, che getterebbe ennesimo fango sulla sua reputazione non esattamente brillante, visto che negli ultimi anni ha vinto più volte il premio come Peggior Compagnia in America, e sicuramente dannosa dato che l’uscita di Star Wars: Battlefront è imminente.