Durante lo Showcase di PlayStation ne abbiamo viste di sorprese. Non siamo stati sicuramente davanti a un evento totalmente rivoluzionario, ma qualche annuncio che è riuscito a scuotere la terra sotto i piedi degli appassionati, c’è stato. Senza tante ironie la serata è stata dominata in maniera netta da una bella composizione di titoli dedicati all’universo Marvel. Tolto l’ormai noto Guardians of the Galaxy che sta per uscire nelle prossime settimane, Sony si è decisa di giocarsi anche due pezzi da novanta. Quindi dopo un brevissimo annuncio dedicato a Marvel’s Wolverine, ecco che i ragazzi di Insomniac, hanno tirato fuori dal cilindro anche un’inaspettato Marvel’s Spider-Man 2.

Come spiegato in un post sul blog, sia il primo Spider Man che Miles Morales son frutto di una collaborazione tra Marvel’s Games e Insomniac (che si ripeterà con Wolverine). Marvel’s Spider Man 2 inoltre uscirà esclusivamente su PlayStation 5 nel 2023. Purtroppo dal trailer mostrato non abbiamo intuito se ci saranno cambi netti a livello di gameplay o se il gioco verrà rivoluzionato in qualche aspetto. La cosa certa è che uno dei nuovi cattivi sarà l’iconico Venom (probabilmente nella sua versione Ultimate). Anche la voce del narratore ci è sembrata abbastanza famigliare (qualcuno ha detto Kraven?).

Spider-Man 2

Insomma, dopo ieri sera possiamo confermare che i ragazzi di Insomniac si stanno sfornzado in maniera netta a dare vita a una moltitudine di nuove realtà videoludiche. Ci auguriamo solo che tutto questo lavoro “extra” non comprometta la qualità netta dei vari titolo. Per il momento non possiamo fare altro che sperare nel meglio e aspettare ulteriori aggiornamenti riguardanti a questo Marvel’s Spider-Man 2 (e perchè no, anche al prossimo gioco dedicato a Wolverine). Come sempre, vi suggeriamo di continuare a seguire la pagina e il sito 17KGroup per essere continuamente informati sulle ultime di casa Sony.