Nella giornata di oggi c’è stato il PlayStation Showcase, dove è stato mostrato un nuovo trailer per Alan Wake Remastered e la sua data di uscita.

Il celeberrimo survival horror che aveva stregato la scorsa generazione torna a far parlare di se con una remastered, dopo un annuncio ufficiale avvenuto pochi giorni fa, dopo ben 11 anni Remedy Entertainment torna per rinfrescarci la memoria sugli avvenimenti di Bright Falls, in veste grafica rinnovata, ma senza modificare nulla nella narrazione.

PlayStation Showcase – Alan Wake Remastered, data di uscita e trailer
Gioca nei panni di Alan Wake, scrittore in difficoltà che va alla disperata ricerca della sua moglie scomparsa, la fotografa Alice. La sonnecchiante città nella costa del Pacifico nordoccidentale, Bright Falls, non è quello che sembra. Una presenza malevola si nasconde nell’oscurità, e una storia horror che Alan non ricorda di aver scritto diventa sempre più reale.

“Alan Wake Remastered è la stessa esperienza originale che vi ha fatto appassionare tanti anni fa” scrisse Lake qualche giorno fa, in un messaggio indirizzato ai fan. “Non volevamo cambiarla. Ma l’aspetto visivo del mondo che vi circorda, e il modello dello stesso Alan Wake, così come le sequenze cinematiche, sono stati aggiornati e migliorati per essere al passo con la nuova generazione.”

Il gioco uscirà il prossimo 5 ottobre 2021 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC ed inoltre chi acquisterà la versione per le console old gen, godrà dell’upgrade gratuito in formato digitale su next gen. Parlando invece del piano tecnico, su next gen girerà in 4K a 60 fps, mentre su old gen sarà possibile scegliere tra una modalità qualità a 30 fps e una modalità performance a 60 fps, inoltre è stato specificato che non supporterà ray tracing o HDR.

Cosa ne pensate di questa remastered? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.