Durante il Playstation Showcase, è stato mostrato il primo, brevissimo, teaser trailer del nuovo titolo Insomniac Games e Marvel: Wolverine.

L’universo videoludico legato ai supereroi Marvel si sta dunque espandendo, non ci sono al momento informazioni sul titolo, né è stata rivelato alcun contesto circa l’universo narrativo in cui vivremo le vicende nei panni di Wolverine.

Il breve teaser mostra un bar devastato da una rissa, con al tavolo un uomo intento a sorseggiare tranquillamente un drink. Tutto intorno, il silenzio è rotto solo da qualche lamento. Alle spalle dell’uomo, la porta si apre. Il senso di minaccia spinge gli artigli di adamantio a rivelarsi, pronti per un altro round. 

Marvel's Wolverine annunciato al PlayStation Showcase 2021, sarà sviluppato  da Insomniac Games in esclusiva!

Non solo Spider-Man 2 dunque, Insomniac si sta letteralmente gettando a capofitto nei meandri dei personaggi Marvel in quello che potrebbe essere un titolo decisamente interessante. Resterà solamente da capire quanto il team di sviluppo sia avanti nei lavori sui vari titoli e come saranno ripartiti gli sforzi per realizzarli. 

Come per i titoli dedicati all’arrampicamuri, è presumibile pensare che anche Wolverine uscirà in esclusiva solo su PlayStation. Non è ancora stato reso noto, inoltre, se si tratterà di un gioco cross-gen o se sarà fruibile solo sulla console più potente di casa Sony. La questione è complessa, e le difficoltà a distribuire regolarmente entrambe le versioni di PS5 stanno probabilmente rallentando i tempi di sviluppi dei vari giochi. Speriamo che nei prossimi mesi la questione riesca ad arrivare finalmente ad un punto di svolta, in modo da consentire agli utenti di poter finalmente godere una piena next-gen.

Cosa vi aspettate da questo titolo? Siete contenti dell’annuncio? Seguiteci per altre novità in merito e fateci sapere le vostre sensazioni nei commenti.