Dopo anni di rumors e falsi annunci, poche ore fa i ragazzi di Remedy Entertainment hanno finalmente confermato l’arrivo di Alan Wake Remastered.

Alan Wake Remastered, arrivato l'annuncio ufficiale

A fare l’attesissimo annuncio è niente meno che il direttore creativo di Remedy, Sam Lake, ma attenzione, si parla di Remastered non Remake, nuova grafica, nuovi modelli e meccaniche varie ma l’engine resta lo stesso, per godere di una esperienza degna della next gen, con tutti i DLC inclusi, ma con un pizzico di vintage. Potete leggere l’intera lettera colma di dettagli e informazioni a questo link.

“Non possiamo ringraziarvi abbastanza per tutto l’amore ed il supporto che avete dimostrato ad Alan Wake in questi 11 anni… ma ci posso provare. Ho scritto una lettera nel nostro adorabile, storico fansite, The Sudden Stop. Benvenuti a Bright Falls, di nuovo, per la prima volta. Questo è per voi.”
Queste le parole di Sam Lake.

Pare che i lavori per Alan Wake Remastered siano quasi al termine, grazie anche alla collaborazione con Epic Games Publishing, infatti il gioco su PC sarà una esclusiva su EGS ma arriverà anche su console, sia next che old gen, questa volta anche sulle console Sony! Dopo 11 anni finalmente Alan Wake diventa un gioco multi piattaforma, permettendo di godere di questo capolavoro survival horror a tutti i videogiocatori, l’uscita è prevista per questo autunno.

Alan Wake Remastered, arrivato l'annuncio ufficiale

Cosa ne pensate di questo grande ritorno? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.