Finalmente ci siamo. Dopo l’annuncio del restyling, avvenuto nei mesi scorsi, eFootball 2022 ha una data di uscita. La nuova veste di PES, che passa da gioco di calcio venduto a prezzo pieno in tutti negozi a versione free to play con componenti aggiuntivi da sbloccare previo pagamento o update gratuiti, sarà disponibile a fine mese, con un primo batch di add on già disponibile.
Nel dettaglio, eFootball 2022 sarà disponibile a partire dal 30 settembre 2021. Le piattaforme di destinazione? Ovviamente PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One, Windows 10 e PC Steam. Il gioco sarà ovviamente gratuito e includerà i seguenti contenuti:
Match offline:
- Gioca contro l’IA o un amico offline con nove club autentici tra cui scegliere: FC Barcelona, FC Bayern München, Juventus, Manchester United, Arsenal FC, SC Corinthians Paulista, CR Flamengo, CA River Plate, São Paulo FC.
- Scegli tra sei stadi: Camp Nou, Old Trafford, Allianz Stadium, Emirates Stadium, Allianz Arena, eFootball Stadium.
Eventi online:
- Vivi l’esperienza matchmaking cross-generation (PlayStation 5 vs. PlayStation 4, Xbox Series X|S vs. Xbox One) attraverso eventi settimanali con squadre prestabilite e guadagna ricompense come GP.
Il gioco continuerà ad espandersi nel corso dei prossimi mesi, con una roadmap già comunicata a Konami. Nel corso del tempo, infatti, eFootball 2022 si arricchirà delle seguenti modalità:
Creative Teams
- Metti sotto contratto i calciatori e gli allenatori che meglio si adattano alla tua formazione ideale e alle tue tattiche di gioco, poi allenali e rafforzali per prepararli a competere con giocatori di tutto il mondo. In eFootball 2022 i giocatori saranno in grado di puntare agli acquisti che più desiderano, rendendo più accessibile la creazione della propria squadra.
- Scegli un Team Base tra gli oltre 600 club/team con licenza ufficale per utilizzare il loro stemma, kit e stadio*, prima di formare la squadra dei tuoi sogni.
Nuove modalità Match
- eFootball™ Creative League – una lega in cui i giocatori potranno usare il proprio Creative Team per competere contro altri giocatori e diventare i migliori del mondo. Guadagna punti per essere promosso al livello successivo della lega e ottieni ricompense in base alle tue prestazioni in ognuno dei 10 round dei match.
- Tour Event – gioca contro l’IA in eventi Tour e guadagna premi accumulando Event Points
- Challenge Event – gioca contro altri giocatori online e completa gli obiettivi assegnati per ottenere ricompense.
- Online Quick Match – gioca match online casuali contro altri giocatori utilizzando uno tra gli oltre 600 club/team con licenza ufficiale. Disponibile anche attraverso il nuovo matchmaking cross-platform (solo PC e console)
- Online Match Lobby – crea una match room online e invita altri giocatori per partite 1vs1.
Nuove tipologie di giocatori:
- Standard – calciatori valutati sulla base delle loro performance durante la stagione in corso, possono essere messi sotto contratto con eFootball Coins (Chance Deal) o GP (Nominating Contracts)
- Trending – calciatori valutati sulla base di specifiche partite o settimane durante le quali sono stati protagonisti di performance impressionanti, possono essere messi sotto contratto con Nominating Contracts
- Featured – calciatori direttamente selezionati dal giocatore che possono essere messi sotto contratto con eFootball Coins (Chance Deal) o eFootball Points (Nominating Contract)
- Legendary – calciatori valutati sulla base di una specifica stagione notevole, possono essere messi sotto contratto con eFootball Coins (Chance Deal) o eFootball™ Points (Nominating Contract)
Match Pass & Obiettivi
- Dopo un certo numero di partite giocate, i Match Pass premieranno con oggetti come il “Nominating Contract”, che permetterà ai giocatori di mettere sotto contratto calciatori specifici a loro scelta, eFootball Coins e molto altro. I giocatori avranno anche l’opzione di acquistare un “Advantage Match Pass” premium per ottenere maggiori ricompense.
- Inoltre, i giocatori riceveranno ricompense in-game per il completamento di determinati obiettivi e per ricompense ancora più grandi i giocatori potranno spendere eFootball Coins per sbloccare Obiettivi Premium
vi ricordiamo, infine, che eFootball 2022 sarà disponibile anche per Android e iOS, ma la data di uscita non è ancora stata comunicata. Continuate a seguirci per tutte le informazioni in dirittura d’arrivo.